Sailing

Trascorrere del tempo in barca richiede una particolare attenzione per quanto riguarda la scelta degli indumenti più adatti e funzionali. Essendo uno sport acquatico, oltre ai possibili sbalzi atmosferici, bisogna tenere in considerazione un’elevata e costante umidità, che si avverte come sensazione di maggior fresco, se non di freddo a bordo.

Navigare significa passare da una mattinata di sole ad un pomeriggio di forte vento con schizzi di acqua salata, e magari di pioggia; In mare l’ipotermia o l’ipertermia sono sempre in agguato, soprattutto per chi, ad esempio in barca a vela, è impegnato nella navigazione con notevole sforzo fisico.

È consigliabile quindi procedere nella scelta dell’equipaggiamento adatto pensando sempre alla situazione più sfavorevole (vento, pioggia, mare mosso e quindi possibilità di essere bagnati dalle onde). L’ideale è optare per un sistema a strati, che permette di adattarsi senza sforzo a qualsiasi temperatura.

Essenziale è che la composizione dell’abbigliamento sia specificatamente progettata per essere allo stesso tempo termoregolabile e traspirante, per evitare che il corpo debba rimanere a contatto con l’umidità per tempi prolungati.

Un total look Dryarn® è quanto di meglio si possa indossare per apprezzare al meglio l’esperienza del sailing. Comfort and easywear sono garantiti dalla tecnologia seamless, con cui sono realizzati i capi. Resistenti all’usura, nonostante i molti lavaggi, leggeri e sottili, garantiscono agilità nei movimenti e massima praticità, assicurando una costante performance termofisiologica.

  • asciuga velocemente
  • non serve lavarlo ad alte temperature
  • non serve usare saponi aggressivi
  • non si stira
  • dura nel tempo, colori molto resistenti

Massima protezione e traspirabilità

Il primo strato avrà il compito di veicolare l’umidità prodotta dal corpo al secondo strato, il quale, a seconda della sua composizione, la tratterrà o la rilascerà all’esterno, lasciando in entrambi i casi il corpo asciutto e caldo.
Un capo 100% Dryarn® con texture aperta “a rete”, assolve appieno il suo compito di protezione e confort.
Capi costituiti dalla combinazione Dryarn®+Nylon sono ugualmente adatti: anche con questa composizione si ottiene un eccellente risultato sia in termini di coibenza, che per quanto riguarda il moisture management, per il quale l’umidità viene spostata dal corpo verso l’esterno grazie a Dryarn® per mezzo di una eccitazione di elettroni, incontrando poi il Nylon che, essendo idrofilo, la assorbe, lasciando il corpo asciutto.

scopri di più

Leggerezza e praticità

Innovazione e tecnologia unite a design e funzionalità: i nuovi maglioni realizzati in 100% Dryarn® completano in modo perfetto l’abbigliamento da navigazione. Oltre alla straordinaria leggerezza, la fibra possiede un’eccezionale resistenza al lavaggio, mantenendo colori e morbidezza nel tempo.
La semplicità nella cura e nel lavaggio di questi particolari capi li rendono adatti alla vita da barca, in quanto, grazie alla struttura di questa eccezionale microfibra, sono rapidi da lavare e da asciugare, anche al sole diretto, e non richiedono alcuna stiratura.

scopri di più

Tecnologia e comfort anche per gli arti inferiori

Anche per quanto riguarda la parte inferiore, Dryarn® si riconferma la fibra ideale: resistente all’usura, e ai lavaggi frequenti, leggera e sottile, garantisce agli sportivi agilità nei movimenti. Grazie alle sue caratteristiche di igroscopicità, il tessuto è in grado di trasportare all’esterno acqua, sudore e umidità, senza ristagni e senza aumentare di peso. La capacità di isolamento, la resistenza all’abrasione, l’antipilling e l’antibattericità rendono i capi realizzati in Dryarn® altamente performanti per velisti nei momenti di massimo impegno fisico.

scopri di più
Attenzione! Per apprezzare al meglio le performance della fibra scegliete capi realizzati con elevate percentuali di Dryarn®.
INSPIRE YOURSELF
Sailing
“ Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
(Giovanni Verga) ”
DOVE PUOI ACQUISTARE DRYARN®