Athesis srl sviluppa con Dryarn una nuova, innovativa tecnologia di produzione maglieria: dry-heat

20/01/2014

Il mondo della confezione guarda al futuro. In un mercato sempre più competitivo quale quello dell’abbigliamento sono tecnologia e innovazione a rappresentare i plus più importanti e richiesti dai brand e dalle case di moda. Athesis s.r.l., azienda veronese che da oltre trent’anni opera nel mondo della confezione, ha brevettato una nuova, innovativa tecnologia, DRY-HEAT, dedicata alla realizzazione di capi tecnici, che permette di lavorare Dryarn e l’elastomero con risultati sorprendenti.

La tecnologia DRY-HEAT è stata messa a punto grazie alla collaborazione con Dryarn, la microfibra più leggera al mondo, che, lavorata in alte percentuali in mischia con l’elastomero (che conferisce una grande elasticità, comodità e funzionalità), permette di realizzare capi con elevate performance tecnhiche, dedicati però al casual wear.

L’ufficio ricerca e sviluppo di Dryarn ha lavorato a stretto contatto con Athesis per arrivare a fornire all’azienda un prodotto perfettamente idoneo alla nuova tecnologia di lavorazione DRY-HEAT. La capacità termoisolante dei capi realizzati grazie alla tecnologia DRY HEAT è unica. Questa particolare lavorazione infatti crea una barriera traspirante che funziona da isolante nei confronti della temperatura esterna mentre veicola il sudore verso l’esterno e rende i capi particolarmente indicati per qualsiasi attività sportiva svolta all’aperto, in ogni condizione atmosferica, anche proibitiva. DRY-HEAT permette di lavorare diverse finezze e grazie alle numerose potenzialità sia grafiche che di utilizzo offerte ai brand permette di realizzare una vastissima gamma di capi d’abbigliamento, dal tradizionale al tecnico, allo sportivo.

DRY-HEAT rappresenta senza dubbio una grande novità sul mercato perchè riesce a sviluppare meglio di quanto non sia stato fatto sino ad ora le potenzialità di Dryarn. Dryarn è una fibra isolante, traspirante, anallergica e batteriostatica, che si presta perfettamente alla realizzazione di capi tecnici anche per la sua facilità di manutenzione. Ideale per l’attività fisica e per il semplice tempo libero è una fibra tecnologica ed innovativa, tanto resistente quanto leggera. La lavorazione DRY-HEAT permette di ottenere un tessuto molto stabile, non soggetto ai restringimenti e alle dilatazioni dei tessuti tradizionali, per una vestibilità durevole e sempre in forma. Dryarn non assorbe umidità, asciuga in modo sorprendentemente veloce, e queste sue caratteristiche contribuiscono a garantire un elevato comfort, unito ad una piacevole sensazione di freschezza e di asciutto, a chi lo indossa.

Il dolcevita tecnico da uomo LHOTSE sfrutta le incomparabili caratteristiche del materiale, abbinandole ad un design altamente performante per renderlo un capo di abbigliamento tecnico adatto alle situazioni più estreme, sia climatiche che di utilizzo, propone infatti la particolare apertura del collo con doppia zip obliqua. L’alta percentuale di Dryarn rende il capo traspirante e molto coibente. La doppia zip obliqua permette di piegare il collo più agevolmente, e in caso di allenamento intenso,di raffreddare il corpo più velocemente; le maniche allungate ed il for per il pollice consentono di aumentare la protezione anche quando le braccia sono tese, la schiena più lunga inoltre, favorisce una protezione totale. Questo capo di abbigliamento sportivo può quindi essere portato come unico strato o sopra ad un base layer della gamma DRY HEAT  a seconda delle condizioni climatiche; è ideale per tutti quegli sport che richiedono maggiore protezione perchè i movimenti sono più allungati e distesi: bicicletta, climbing. La grafica “UOMO BIONICO” realizzata in jacquard è già un cult; le zip e le bordature in lycra sono in colori in contrasto. Questo jumper da uomo è arricchito da un nastro reflex sulla spalla sinistra e nei profili delle zip.

TAGLIE S – M – L – XL – XXL

Temperatura di ulitizzo: -20 +10

Sport. Il dolcevita tecnico doppia zip obliqua uomo Lhotse è ideale per Mountain bike, Scialpinismo, Snowboard, Alpinismo, Sci da discesa, Pattinaggio su rollerblade, Pattinaggio su ghiaccio, Ciclisco, Corsa, Trekking, Equitazione, Escursionismo, Motorbike, Arrampicata, Heliskiing, Kite snowboarding, Ice climbing, Snow kajaking, Ice racing, Skate boarding.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.