DIESEL SCEGLIE DRYARN® PER ESPLORARE IL DENIM DEL FUTURO

13/06/2017

Il denim del futuro? Assolutamente legato all’idea di comfort: all season, comodo, durevole. E Diesel anticipa le tendenze scegliendo Dryarn® per il nuovo modello TEPPHAR 671X.

 

Nel denim, come nella cucina, gli ingredienti possono fare la differenza e Dryarn®, con le sue caratteristiche di traspirabilità e termoregolazione, può davvero diventare la componente qualificante nel mondo del denim.

Il denim è un tessuto in continua evoluzione che Diesel ha sempre saputo interpretare in maniera nuova e rivoluzionaria, reinventandolo e arricchendolo di caratteristiche moderne e innovative. Oggi le nuove tendenze del mercato si orientano verso un tessuto leggero e allo stesso tempo compatto e resistente, che sappia preservare la natura unisex del denim e si spinga verso un uso sempre più all season.

Il laboratorio R&S di Diesel ha progettato un nuovo denim sostituendo in trama il cotone con Dryarn®, prendendo in prestito questa fibra speciale dal mondo dello sport. Nasce così il modello TEPPHAR 671X.

Esternamente il jeans è uguale a tutti gli altri ma, grazie alla presenza di Dryarn® a contatto con la pelle, una volta indossato risulta essere più leggero e più traspirante. Dryarn, infatti, è la microfibra più leggera al mondo.

Ma non è solo la leggerezza il plus che Dryarn® è in grado di trasferire al tessuto. La fibra è infatti altamente traspirante e coibente, per un utilizzo trasversale all season. Inserendo Dryarn® all’interno del tessuto denim si riesce a realizzare un pantalone che a parità di costruzione ha un miglior isolamento termico e una migliore gestione del sudore. Il sudore viene veicolato più velocemente verso l’esterno lasciando asciutta la pelle, non si creano concentrazione di umidità possibile causa di macchie di sudore e una volta raggiunto l’esterno del tessuto il sudore evapora velocemente asciugandosi in maniera più efficace. La leggerezza del tessuto non va a scapito del suo potere coibente anzi DRYARN® riesce a conferire un maggior isolamento termico per un denim più fresco d’estate e più isolante in inverno.

Dryarn® è anche idrorepellente e conferisce al tessuto una interessante proprietà antimacchia, apprezzabile per realizzare capi casual ed easycare.

 

Compra il modello on line su http://bit.ly/2s8Xhr8. Prezzo al pubblico € 180.

 

www.dryarn.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.