Dryarn e Pedaled. Cycling lifestyle

14/11/2013

Fare moda rispettando la natura. Creare capi di abbigliamento dedicati a chi ama andare in bicicletta e ancor di più a chi fa della bicicletta uno stile di vita. E’ questa la mission di Pedaled, brand giapponese fondato nel 2007 dal fashion designer Hideto Suzuki.

Pedaled è acronimo per “pedal, earth, diving” e nasce pensando a tutti coloro per i quali la bicicletta è uno stile di vita, da vivere nel rispetto della natura, a contatto con la natura. Pedaled non è per i ciclisti che amano la velocità. Nella realizzazione dei suoi capi, Hideto Suzuki ha sempre scelto di spaziare utilizzando tessuti di qualità e naturali come il lino e il cotone organico, fino a riutilizzare vecchi tessuti riciclandoli per dare loro “nuova vita”. Il tutto sapientemente bilanciato con tessuti molto tecnici per enfatizzare alcune funzioni fondamentali con la traspirabilità, il comfort, il waterproof e i dettagli reflettenti. Grazie alla combinazione di stile e funzione, di fashion e natura, i capi diventano perfetti “on and off the bike”.

Il tema della collezione AW13 è freedom e per realizzare alcuni capi, Pedaled ha scelto Dryarn, fibra innovativa e in grado di offrire comfort e stabilità ai capi, esaltando le caratteristiche delle fibre naturali. I maglioni KOALA e BRUNO, ad esempio, uniscono vecchio, nuovo e tecnologia, per un capo easywear, da indossare sia durante la settimana, salendo e scendendo dalla bici, entrando in ufficio o in un bar, sia nel weekend, per pedalare nella natura.

Il KOALA jersey è un maglione realizzato con tecnologia seamless doppia frontura. Pedaled ha unito 3 diverse fibre (lana merinos, poliammide e Dryarn) insieme senza soluzione di continuità per 3 differenti performance. La composizione generale è caratterizzata da una maggior percentuale di fibra Dryarn all’interno per un’efficiente funzionalità isolante, di coibenza termica e di veicolazione del sudore verso l’esterno. Il disegno, a rigature orizzontali volutamente caratterizza e sottolinea all’esterno l’utilizzo di fibre attive diverse. Queste posizionate in punti precisi del corpo, contribuiscono ad offrire il massimo comfort possibile. Questa maglia è realizzata in diversi colori, nero-giallo, verde-arancione, nero-grigio, e prodotta con tre diversi materiali. Tutta la struttura interna è in Dryarn per isolare termicamente ed ottimizzare la veicolazione del sudore verso l’esterno ottenendo così un dry-effect. La maglia si chiude con 4 bottoni posizionati sulla spalla sinistra ed è dotata di 3 taschine posteriori che ricordano il classico fit da bicicletta con l’aggiunta del dettaglio riflettente. L’assenza di cuciture ed il polipropilene interno permettonodi indossare il capo anche direttamente a contatto con la pelle… La parte superiore esterna del collo e delle spalle fino a metà torace, è realizzata in Lana Merinos Extrafine che, in combinazione con il Dryarn all’interno, garantisce la massima protezione termica.

Anche Bruko e Bruko pants sono capi realizzati in Dryarn per un effetto batteriostatico e traspirante. Entrambi sono elastici e privi di cuciture permettendo quindi il diretto contatto con la pelle. La maglia presenta come dettaglio particolare una taschina posteriore sempre con materiale riflettente.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.