it en

DRYARN® E PISSEI: I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

06/12/2017

Il freddo non scoraggia gli amanti del ciclismo che anche con le temperature più rigide si allenano in sella. Vento e pioggia sono condizioni atmosferiche sfavorevoli ma non impossibili: l’importante è essere ben attrezzati. Per questo Pissei ha progettato con Dryarn una linea di gambali e manicotti Made in Italy, dedicata non solo ai ciclisti su strada ma anche a mountain bikers e ad atleti triathlon. L’azienda ha scelto Dryarn per offrire agli atleti massimo confort uniti ad estrema leggerezza e straordinaria termoregolazione.

Dryarn® unisce una mano morbida e piacevole, tipica delle microfibre, a una serie di caratteristiche tecniche intrinseche eccezionali, stabili proprio perché non sono ottenute attraverso trattamenti “temporanei” sul tessuto.

La capacità TERMOISOLANTE di Dryarn® è unica e crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. Grazie alla sua capacità d’isolamento, superiore a quella della lana, Dryarn® permette in inverno di alleggerire il numero d’indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento.

Dryarn® è isolante ma TRASPIRANTE. Possiede, infatti, una “naturale” capacità di non assorbire l’umidità e un’alta permeabilità al vapore acqueo. La combinazione di queste due caratteristiche permette alla fibra di avere un’eccezionale traspirabilità: il sudore evapora velocemente senza che il tessuto s’impregni lasciando la pelle sempre asciutta.

Dryarn®, a parità di titolo, è la fibra con il minor peso specifico. Pesare meno a parità d’ingombro è una caratteristica importante nell’abbigliamento moderno perché rappresenta uno dei maggiori indicatori di comfort.  Se nelle competizioni sportive bastano pochi grammi per guadagnare molti preziosi secondi, nel tempo libero questa leggerezza aumenta la piacevolezza dell’indosso.

Grazie alla stabilità di  Dryarn i manicotti e i gambali mantengono inalterata la loro forma nel tempo, sono molto resistenti a lavaggi domestici frequenti, alle abrasione, alle rotture, a lunghe esposizioni alla luce, allo sfregamento e garantiscono una qualità durevole nel tempo.

 

www.pissei.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.