it en

DRYARN. LA FIBRA PER LO SPORT A ISPO MUNICH

12/01/2017

Traspirabilità, idrorepellenza, termoregolazione.

 

Fare sport significa provare un’emozione, coltivare una passione, viverla a 360°; migliorarsi e superare i propri limiti attraverso allenamento, fatica, dedizione e sudore. Chi pratica sport a livello agonistico sa quanto essere ben equipaggiati sia il primo passo per ottenere grandi risultati ed un capo di abbigliamento tecnico, pratico e al tempo stesso confortevole è un plus importante.

Il primo strato di indumenti, quello a diretto contatto con la pelle, è senza dubbio il più importante, e per questo deve essere di tipo tecnico, studiato appositamente per veicolare il sudore verso gli strati più esterni, senza disperdere calore. Dryarn®, è una microfibra idrorepellente, isolante, traspirante, è l’ingrediente ideale per realizzare capi sportswear. E molti brand leader dell’outdoor scelgono Dryarn® per la progettazione delle loro collezioni, studiate per offrire la massima prestazione sportiva in qualsiasi situazione e offrire agli sportivi termoperformance e funzionalità uniche.

Dryarn® esprime al massimo le sue potenzialità nei capi underwear, t-shirt, pants, calze…A contatto con la pelle, Dryarn® assicura allo sportivo la giusta coibenza termica, spingendo le molecole di umidità verso l’esterno, mantenendo costante la temperatura corporea. La fibra ha ottime capacità di trasporto dell’umidità e veicolando il sudore verso l’esterno garantisce agli sportivi una sensazione di asciutto.

Dryarn® inoltre è la fibra più leggera al mondo e questa sua leggerezza, unita alla capacità d’isolamento termico superiore a quella della lana, permette di alleggerire e diminuire il numero di capi da indossare, garantendo una maggiore libertà di movimento.

I capi realizzati in Dryarn® sono pratici anche in termini di manutenzione, facilmente lavabili in lavatrice, dall’asciugatura veloce e non necessitano di stiratura. Indumenti resistenti nei colori e all’abrasione, (non subiscono fenomeni di pilling causati dallo sfregamento), grazie all’alta resistenza all’umido di Dryarn® che ne prolunga la durata, garantendo le straordinarie condizioni di manutenzione prima descritte. Tante caratteristiche “uniche”, quali la massima portabilità, la manutenzione ridotta e il comfort termico che rendono Dryarn® una firma invisibile ma presente nei capi moda più innovativi.

 

Dryarn® sarà presente a Ispo insieme a tante aziende che la hanno scelta per le proprie collezioni.

MICO presenta MC1 ALBERTO TOMBA, la linea uomo e donna, composta da maglia, pant e calze tecniche creata in collaborazione con il grandissimo campione Alberto Tomba. Il primo strato, quello a contatto con la pelle, è i più importante per uno sciatore ed è proprio su questo che si è concentrata la ricerca di Alberto.

ALE’ CYCLING presenterà S1 FALL, una maglia underwear realizzata con alte percentuali di Dryarn, così da offrire le migliori performance a chi la indossa.

SIXS porta in fiera la linea underwear SIXS WARM.

Una buona termoregolazione corporea parte dai piedi. RYWAN, brand francese che, da oltre 30 anni, è specializzato nella produzione di calze decisamente tecnologiche, performanti e assolutamente confortevoli ha scelto Dryarn®per le proprie collezioni, presentate a Ispo.

Ma Dryarn®non è solo underwear. E’ anche second layer. Più traspirante del poliestere, più isolante della lana e più leggera di ogni altra fibra, è l’alleato ideale per gli atleti che, durante l’attività sportiva, sottopongono il corpo a stress, abbondante sudorazione e frequenti sbalzi di temperatura.

Lo sa bene CMP, che presenta a Ispo una linea di maglioni in Dryarn®; capi light ma con altissime prestazioni tecniche. L’obiettivo principale è quello di soddisfare le esigenze degli sportivi che praticano lo sci e tutte le discipline invernali, che hanno bisogno di essere caldi, comodi e agili nei movimenti.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.