it

LE VITTORIE DI MARCO OLMO – UTMB 2007

23/01/2017

Marco Olmo raccontato dai fan della nostra Pagina Facebook attraverso le sue vittorie

Abbiamo chiesto ai fan della nostra Pagina Facebook qual è stata la vittoria di Marco Olmo più significativa.

In tantissimi hanno risposto, raccontandoci anche i motivi della loro scelta, aneddoti ed emozioni; quando si parla di Marco, il coinvolgimento è enorme.

Gianni racconta di essere scoppiato a ridere, quando alla partenza del Cro Magnon 2001 gli è stato detto che avrebbe vinto quel vecchietto. Marco ha vinto anche le 5 edizioni successive di quella gara.

Pablo Barnes ha votato Via Marenca 2007, gara che ha vinto ex aequo con Marco Olmo, perché tagliando il traguardo insieme ad un mito “era nel paradiso!”.

Ma le 2 gare che hanno ricevuto più voti sono le vittorie all’UTMB.

31 voti – Ultra Trail del Monte Bianco 2006, quando Marco “ha eliminato uno ad uno i concorrenti più giovani con delle scarpe da strada. Ma in fondo tutte le sue vittorie sono incredibili. Lui è un uomo!“ ha scritto Pietro.

45 voti – Ultra Trail del Monte Bianco 2007, “da campione in carica si è confermato il più forte nonostante l’arrivo degli americani << che l’avrebbero fatto a fettine >>. Leggenda!”, il commento di Alberto.

Quindi ci siamo fatti raccontare da Marco quella gara.

Marco era più tranquillo rispetto ai suoi avversari francesi e americani “troppo assetati di vincere”.

Lui aveva già vinto l’anno precedente, quindi non era ossessionato dal piazzamento.

A 30 Km dal traguardo, Marco è passato in testa alla gara e nessuno è riuscito a tenere il suo passo. “A questo punto mi sono detto: Olmo non fare errori”.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.