it en

Udinese calcio. L’ underwear di HS football è in Dryarn

16/12/2014

Anche il mondo del calcio sceglie Dryarn. Leggera, traspirante, termoregolatrice, batteriostatica, dermatologicamente testata, Dryarn è la fibra ideale da indossare a contatto con la pelle per chi pratica sport. Per le sue caratteristiche tecniche che rendono altamente performanti i capi realizzati con questa fibra, HS Football, azienda del Gruppo Happy Service specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico, sponsor tecnico dell’Udinese Calcio, ha scelto di realizzare i capi underwear dei calciatori in Dryarn.

Dryarn esprime al meglio le sue performance quando è utilizzata in puro o in elevate percentuali e tutti i capi della collezione (t-shirt manica lunga, t-shirt manica corta e pantaloncino) sono realizzati in 100% Dryarn.

Grazie al basso peso specifico della fibra i capi realizzati per l’Udinese Calcio sono estremamente leggeri.

I capi – come rilevano anche gli atleti che li indossano, in gara ed in allenamento – sono altamente traspiranti. Dryarn ha infatti una “naturale” capacità di non assorbire l’umidità ed una alta permeabilità al vapore acqueo. La combinazione di queste due caratteristiche permette alla fibra di essere eccezionalmente traspirante: il sudore evapora velocemente senza che il tessuto s’impregni lasciando la pelle sempre asciutta.Test di laboratorio hanno dimostrato che, al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn ha un altissimo livello di performance ottenuto sia in una situazione di attività fisica normale sia in quella intesa. In presenza di sforzo fisico elevato Dryarn non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione. In questo caso Dryarn riesce a gestire il sudore in modo estremamente veloce ed efficace, permettendo al corpo, una volta smesso di sudare, di mantenere il microclima ideale della pelle. Qualsiasi tipo di attività è svolta meglio se l’organismo si trova in situazione di comfort. Dryarn è in grado di assecondare in maniera ottimale il comfort fisico di chi lo indossa in qualsiasi situazione ambientale, anche in presenza di frequenti e improvvise variazioni climatiche.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.