it en

4 RIFUGI IN CUI PERNOTTARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

30/04/2019

Il rifugio è il luogo ideale per rimettersi in contatto con la natura, immergendosi in paesaggi suggestivi e unici. In questa lista ti presentiamo alcuni tra i rifugi più belli al Mondo, tutti in Europa e facilmente raggiungibili dall’Italia.

Bivak pod Skuto – Slovenia

Un piccolo gioiello architettonico sul monte Skuta, nelle Alpi di Kamnik. Il rifugio è a 2.532 metri, dove spesso le condizioni sono davvero estreme. Per questo motivo il Bivak pod Skuto è stato costruito con materiali speciali, così come la sua forma particolare permette di contrastare gli agenti atmosferici esterni. Una chicca della Slovenia

Rifugio del Goûter – Francia

Il rifugio è a 3.817 metri, sul versante francese del Monte Bianco. L’ “uovo di metallo” è costruito in acciaio per contrastare il vento che soffia fino a 300 Km/h. Perfettamente integrato nella montagna, tutta l’acqua utilizzata deriva dalla neve circostante.

Kezmarske Hut Eco-rifugio – Slovacchia,Polonia

Il Kezmarske Hut è un rifugio unico al mondo al confine tra Slovacchia e Polonia, nell’High Tatras. La forma è quella di un cubo di ghiaccio gigante in bilico, perfettamente mimetizzato nell’ambiente circostante. La struttura è realizzata in vetro e alluminio fotovoltaico, per garantire un apporto costante di energia elettrica derivante dal sole.

Rifugio Monte Rosa – Svizzera

Il “cristallo di roccia” si trova a 2883 metri. Il rifugio è un esempio splendido dell’architettura ecocompatibile, infatti è autosufficiente al 90%. Anche la vista è stupenda: il Monte Rosa, il Cervino ed il Lyskamm sono ad un passo.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
16/09/2021  Attualità, News
BIENNALE ARCHITETTURA DI VENEZIA. DRYARN® PER SPACING SPACERS, IL PROGETTO IN MOSTRA AL PADIGLIONE ITALIA

Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, ideata e studiata per lo sportswear, partecipa alla diciassettesima Biennale Architettura di Venezia nell’ambito di Mat.res, il progetto collettivo del gruppo di ricerca […]

scopri di più