ZERO WIND SHOW: TUTTE LE DATE DEL 2024
Tags: #Granfondo, 2024, ciclismo, dryarn, outdoor, zerowindshow
Il rifugio è il luogo ideale per rimettersi in contatto con la natura, immergendosi in paesaggi suggestivi e unici. In questa lista ti presentiamo alcuni tra i rifugi più belli al Mondo, tutti in Europa e facilmente raggiungibili dall’Italia.
Bivak pod Skuto – Slovenia
Un piccolo gioiello architettonico sul monte Skuta, nelle Alpi di Kamnik. Il rifugio è a 2.532 metri, dove spesso le condizioni sono davvero estreme. Per questo motivo il Bivak pod Skuto è stato costruito con materiali speciali, così come la sua forma particolare permette di contrastare gli agenti atmosferici esterni. Una chicca della Slovenia
Rifugio del Goûter – Francia
Il rifugio è a 3.817 metri, sul versante francese del Monte Bianco. L’ “uovo di metallo” è costruito in acciaio per contrastare il vento che soffia fino a 300 Km/h. Perfettamente integrato nella montagna, tutta l’acqua utilizzata deriva dalla neve circostante.
Kezmarske Hut Eco-rifugio – Slovacchia,Polonia
Il Kezmarske Hut è un rifugio unico al mondo al confine tra Slovacchia e Polonia, nell’High Tatras. La forma è quella di un cubo di ghiaccio gigante in bilico, perfettamente mimetizzato nell’ambiente circostante. La struttura è realizzata in vetro e alluminio fotovoltaico, per garantire un apporto costante di energia elettrica derivante dal sole.
Rifugio Monte Rosa – Svizzera
Il “cristallo di roccia” si trova a 2883 metri. Il rifugio è un esempio splendido dell’architettura ecocompatibile, infatti è autosufficiente al 90%. Anche la vista è stupenda: il Monte Rosa, il Cervino ed il Lyskamm sono ad un passo.
Primi freddi, primi malanni. Un binomio purtroppo molto diffuso con l’arrivo dell’inverno ma facilmente contrastabile con piccoli accorgimenti, così da non dover rinunciare alle proprie attività preferite. Alimentazione ricca di […]
Tags: allenamento, difese immunitarie, inverno, malanni, sport, workout