it

Imparare l’arte di preparare una valigia basic con rapidità ed efficienza, saper ponderare il necessario per un viaggio di lavoro che includa anche l’attività fisica, scegliere l’essenziale coniugando business e sport è fondamentale per lo sportivo che lavora ma che non vuole rinunciare al suo workout quotidiano.

Ecco una piccola guida per il lavoratore che in viaggio vuole unire l’utile al dilettevole.

 

OCCORRENTE PER IL LAVORO:

  • DOCUMENTI

Oltre al passaporto, alla carta d’identità e alla tessera sanitaria, assolutamente imprescindibili per il viaggio sono le carte di credito e bancomat, i biglietti di viaggio e i materiali per il lavoro in copia cartacea o digitalizzata.

  • ACCESSORI DA VIAGGIO

Per il viaggio è importante portare smartphone e pc o tablet con annessi carica batterie ed eventuali adattatori, occhiali da vista e da sole, libro o Ebook reader, chiavetta USB, ombrello e medicinali indispensabili per qualsiasi emergenza come antinfiammatori, antistaminici, cerotti, farmaci per disturbi intestinali e fermenti lattici.

  • BEAUTYCASE

Gli accessori necessari per l’igiene personale come spazzolino, dentifricio, deodorante, spazzola o pettine e, se non sono compresi nel set di cortesia dell’hotel, anche shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema corpo. Per le donne è bene ricordare di portare prodotti make-up e struccanti, creme di bellezza e asciugacapelli da viaggio, se non è fornito dall’hotel, mentre per gli uomini schiuma da barba, rasoio e tagliaunghie.

  • ABBIGLIAMENTO

Bisogna prevedere sempre un outfit completo e un tipo di abbigliamento consono agli appuntamenti e alla tipologia delle giornate a venire. In valigia quindi abiti formali come completi con camicia e pantaloni o gonna, giacca e scarpe eleganti ma comode. Per il tempo libero jeans, pullover, t-shirt e canotte, senza dimenticare pigiama, biancheria intima, calzini e collant.

 

ATTREZZATURA PER LO SPORT:

  • SCARPE DA GINNASTICA O DA CORSA
  • ABITI ACTIVE

Per qualsiasi tipo di attività fisica è utile indossare capi che siano leggeri e comodi, preferibilmente termici, traspiranti e ipoallergenici. È necessario mettere in valigia capi adatti alla stagione e al clima, come un completo sportivo con tuta, pantaloncini, t-shirt e calzini da corsa.

  • CAPPELLINO CON VISIERA
  • PIUMINO LEGGERO O K-WAY
  • BORRACCIA
  • GADGET ELETTRONICI

Per valutare le proprie performance il cardiofrequenzimetro è un accessorio indispensabile e per vivere l’attività fisica in modo rilassante le cuffie bluetooth sono ideali, pratiche e poco ingombranti in valigia.

Dopo aver spuntato la check-list, tutti pronti per un viaggio di lavoro all’insegna dell’attività fisica!

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.