it en

DIVENTARE CAMPIONI DEL TOUR DE FRANCE? È POSSBILE CON TOUR DE FRANCE 2022 E PRO CYCLING MANAGER 2022

04/07/2022

Si entra nel vivo del Tour de France 2022 e mai come in questo periodo tutti gli appassionati di ciclismo verrebbero immedesimarsi nei campioni su due ruote e provare a conquistare uno dei premi ciclistici più famosi al mondo.

Un sogno irraggiungibile che quest’estate può diventare quasi realtà nell’universo “video ludico” grazie ai videogiochi Tour de France 2022 e Pro Cycling Manager 2022, pubblicati dall’editore francese Nacon.

I due game sono molto diversi, pur trattando lo stesso grande evento sportivo.

Ecco alcune informazioni che potrebbero conquistare amanti dei videogiochi e non, accomunati dalla passione per il ciclismo.

 

TOUR DE FRANCE 2022

In Tour de France 2022, ti metterai direttamente nei panni di uno dei ciclisti che partecipano alla gara. Il grande pregio del gioco è sicuramente il suo estremo realismo: difficilmente sarà possibile vincere una tappa di montagna se non si è scelto di impersonare uno scalatore e ancora più complicato sarà vincere la competizione senza scegliere uno degli stra-favoriti di quest’anno. Ma gli elementi di realismo non si fermano qui. È infatti fondamentale dosare bene le energie durante le tappe, perché se si corre troppo all’inizio, ci sarà bisogno di recuperare energie nel corso della gara; mentre se si parte troppo piano si rischia di rimanere in fondo al gruppo. Impossibile non citare gli incidenti, che, come nelle gare reali, anche nel gioco si verificano. Gli sviluppatori del videogioco hanno addirittura inserito la possibilità di consumare degli integratori per migliorare le proprie performance e recuperare energie!

 

PRO CYCLING MANAGER 2022

Desideri smontare dalla sella della bicicletta, diventare manager, creare e gestire la tua squadra? Se è così, Pro Cycling Manager 2022 è il gioco che fa per te! Vestendo i panni di un direttore sportivo, dovrai svolgere diverse mansioni: ottenere gli inviti alle gare, scoprire giovani talenti da inserire in squadra, aumentare il prestigio del tuo team attraverso l’attenta pianificazione degli obiettivi, gestire gli sponsor e molto altro ancora.

 

Tour de France 2022 è disponibile su PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC; Pro Cycling Manager 2022 è in esclusiva per PC, scaricabile sulla piattaforma Steam.

 

Quindi, in questi torridi giorni estivi, per una volta provate a parcheggiare la bici in garage e accendere la console…vedrete che ne varrà la pena!

 

 

Fonti: https://www.gamersparadise.it/tour-de-france-2022-recensione/

https://www.gamersparadise.it/pro-cycling-manager-2022-recensione/

https://www.icrewplay.com/tour-de-france-2022-ecco-la-nostra-recensione/

https://pro-cycling-manager.com/it-IT/

Tour De France 2022 – Recensione

 

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.