it en
it en

“Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato –  Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente”

Scott Smith, Vice Presidente di Strategic Partnership di Luxottica Group

 

La ricerca conduce all’innovazione

 

Intel e Luxottica uniti per offrire una soluzione al progetto di realtà aumentata già inizializzato da Google attraverso i Google Glass, con un occhio agli sportivi.

Ma c’è molto di più.

La ricerca ha condotto alla creazione di lenti “Prizm Road”, una nuova tecnologia in grado di aumentare significativamente i contrasti di colore e nitidezza, garantendo una saturazione più definita di bianchi e delle tonalità di giallo, rosso e verde. Il risultato è un supporto per gli sportivi che minacciano variazioni del tracciato con la possibilità di incorrere in pericoli della strada.

Oakley Radar Pace è un occhiale intelligente dotato di un sistema ad attivazione vocale che ridefinisce le modalità di allenamento nello sport.

 

Un allenatore al tuo servizio, ovunque ti trovi

 

I Radar Pace conferiscono tutte le funzioni tipicamente svolte dai fitness tracker. Sono garantite, infatti, le metriche di misurazione del battito cardiaco, velocità, distanza del percorso con l’aggiunta di comandi vocali per creare programmi di allenamento personalizzati, tracciare le performance e seguire un real coaching durante le sessioni di training. Radar Pace interpreta i dati in tempo reale, fornendo suggerimenti personalizzati e definendo un programma di training dinamico e strutturato.

Questi occhiali smart integrano diversi sensori (accelerometro, giroscopio, barometro, prossimità e umidità) per la registrazione dei dati principali. È possibile collegare sensori esterni, come un cardiofrequenzimetro, utilizzando la connettività Bluetooth LE o ANT+.

Sono presenti, inoltre, tre microfoni per i comandi vocali e una batteria da 150 mAh con autonomia fino a sei ore. Il touchpad laterale consente di controllare le varie funzioni con tap e swipe (ad esempio, volume, musica e chiamate con lo smartphone).

 

L’unico occhiale che parla con te

 

Con un’interfaccia di dialogo a comando vocale, Radar Pace aiuta gli atleti a restare concentrati e a mantenere un livello ottimale di allenamento. È sufficiente pronunciare la frase “Okay Radar” per ottenere informazioni in tempo reale o dati registrati.

Gli auricolari integrati con sistema Bluetooth consentono loro di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

Gli occhiali sono composti da due elementi principali: l’occhiale vero e proprio con auricolari e microfono integrati, e un’applicazione mobile per iOS e Android che può essere scaricata dall’App Store di Apple o su Google Play.

Sono occhiali resistenti all’acqua IPX5 e a partire dal 3 ottobre 2016 sono disponibili su Oakley.com e nei negozi Oakley in Nord America, Australia ed Europa.

 

 

 

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.