it en

Il Canada è il paradiso dello sci? Per molti aspetti decisamente si! Stazioni sciistiche rinomate in tutto il mondo, panorami mozzafiato, avventure a bordo di motoslitte o di slitte trainate da cani, ciaspolate nel cuore della natura canadese o voli in elicottero per ammirare i ghiacciai dall’alto…Una serie infinita di attività che renderanno il viaggio un’avventura davvero emozionate!

Whistler Blackcomb, British Columbia

Whistler è una località situata a circa 125 km a nord di Vancouver, è sicuramente il principale polo del turismo sciistico canadese. Si è calcolato che oltre due milioni di persone la visitino ogni anno per lo sci alpino e lo snowboard. In passato le sue piste hanno ricevuto numerosi premi e durante le Olimpiadi invernali del 2010, la maggior parte delle gare di sci alpino, nordico, slittino, skeleton e bob si sono tenute nelle sue strutture. Si contano 116 piste così catalogate: 18% per i principianti, 40% livello intermedio, 35% difficile, 7% livello esperto. Nessun amante degli sport invernali non può non visitare questo Eldorado della sci almeno una volta nella vita.

Big White, Columbia Britannica

Big White Ski Resort, conosciuta ai più come Big White, è una stazione sciistica situata sulla Big White Mountain, la vetta più alta dell’Okanagan Highland. Si tratta del terzo più grande resort della British Columbia ed è il più grande comprensorio sciistico notturno del Canada occidentale. Big White ha un totale di 118 percorsi, il 18% dei quali è per principianti, il 56% di livello intermedio e il restante 26% per sciatori esperti. Un vero e proprio paradiso per chi ama sciare al chiaro di luna.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.