SCIARE IN NOTTURNA
Tags: montagna, neve, outdoor, sci, sciare in notturna
Cavalcare le onde a bordo di una tavola. Il Surf è lo sport di mare per eccellenza che subito riporta alla mente le spiagge paradisiache di Tahiti, California, Australia e Hawaii.
Uno sport adrenalinico ed estremo che tutto l’anno attira milioni di appassionati da ogni parte del mondo pronti a sfidare le onde più alte.
In Europa sono moltissime le mete per praticare Surf, dal Portogallo alla Spagna, passando per Italia e Irlanda.
Ma quali sono i paradisi europei per i surfisti? Ne abbiamo selezionati 4.
Meta per eccellenza per praticare surf, il Portogallo si affaccia sull’Oceano Atlantico e offre scorci, paesaggi e onde da mozzare il fiato. Tra i luoghi più famosi e gettonati per surfare in Portogallo è da citare Ericeira, nel comune di Mafra, a due passi da Lisbona e Sintra. Praia do Coxos, Ribeira d’Ilhas e Reef le spiagge da segnare sulla mappa per godere di onde pazzesche tutto l’anno.
Il nostro bel paese offre davvero diverse location dove poter praticare surf, soprattutto in estate. La geografia della costa regala onde per tutti i livelli e consente di praticare questo sport sia ai principianti sua ai più esperti.
Tra i paradisi del surf in Italia sono da citare: Levanto, Recco e Varazze in Liguria, Ostia in Lazio, Forte dei Marmi in Toscana e Capo Mannu in Sardegna.
La Spagna riserva davvero moltissime soluzioni per i surfisti. In particolare Cadice, in Andalusia, è una delle mete per eccellenza e le spiagge di Playa del Palmar a Vejer de la Frontera e Playa de la Yerbabuena richiamano tutto l’anno sportivi ed appassionati.
Non si può parlare di surf in Spagna senza citare le Isole Canarie. Tenerife, Lanzarote, Las Palmas, Fuerteventura, Gran Canaria: situate nell’Oceano Atlantico e caratterizzate da un clima mite tutto l’anno, le Canarie offrono l’imbarazzo della scelta per praticare surf, sia a livello professionale ma anche amatoriale, grazie alle diverse scuole presenti nelle cittadine che affacciano sul mare.
Il clima è certamente diverso dalle mete precedentemente citate e i paesaggi decisamente più nordici ma anche l’Irlanda si è ritagliata il suo spazio tra i paradisi europei del surf. In particolare la costa di Bundoran è considerata una delle mete più rinomate per surfare in Irlanda. Non solo, tra i luoghi da scoprire per gli appassionati di surf sono anche da citare Portrush, Newcastle, Ballybunion, Achill Island, Inishowen e Lahinch.
fonti:
https://www.visitportugal.com/it/node/195116
https://www.italia.it/it/italia/cosa-fare/surf-in-italia-mete-imperdibili
https://www.ireland.com/it-it/articoli/attivita-acquatiche/surf-in-irlanda/
Lo sci non è solo uno sport, ma un vero e proprio viaggio nella natura, un’opportunità per mettersi alla prova e superare i propri limiti. Ecco 5 motivi per cui […]