it en

VACANZE E CICLOTURISMO: ECCO 3 MOTIVI PER SCEGLIERE LA GREEN VELO

15/06/2022

Le temperature si sono alzate notevolmente, il mese di giugno scorre e l’inizio dell’estate è davvero dietro l’angolo. Insomma, è il momento di programmare le vacanze, se non lo avete ancora fatto!

Una scelta eccellente per gli amanti del cicloturismo è sicuramente la Green Velo, una delle piste ciclabili attrezzate più belle d’Europa.

Situata in Polonia, con i suoi oltre 1.800 km di piste e sentieri è un vero e proprio must per tutti gli appassionati.

I motivi per scegliere questa meta incredibile sono davvero tanti, ne abbiamo selezionati 3!

1. Si attraversano 5 regioni dal patrimonio naturalistico inestimabile.

Seguendo il percorso principale si attraversano cinque differenti regioni e si può assistere a panorami naturalistici indimenticabili: dalla Varmia-Masuria, la “Terra dei Mille Laghi”, alla Podlachia, dove si possono osservare foreste sterminate, da Lublino, con la tundra e le cascate, fino alla Precarpazia e a Santacroce, con ben quattro riserve geologiche.

2. Sicurezza e comodità.

Spesso gli amanti della bicicletta si trovano a circolare in città con poche piste ciclabili, ad attraversare strade dissestate e devono fare i conti anche con gli automobilisti più indisciplinati. La Green Velo è esattamente l’opposto: infatti si snoda su strade a basso traffico o sterrate, su piste ciclabili e su sentieri immersi completamente nel verde. Inoltre, per innalzare gli standard di sicurezza, dalla sua inaugurazione sono stati costruiti e ristrutturati più di 30 ponti, sono stati effettuati interventi per migliorare le condizioni delle infrastrutture del percorso e, soprattutto, sono stati costruiti circa 230 Cyclist Service Point, forniti di portabiciclette, tettoie, panchine, cestini per la spazzatura e pannelli informativi.

3. Una vacanza differente.

Ultimo, ma non ultimo, è il desiderio di scegliere una tipologia di vacanza alternativa, distante anni luce dalle mete mainstream, dalle grandi e affollate capitali o dai luoghi turistici in senso stretto.

Se sceglierete questa vacanza, vivrete un’esperienza indimenticabile, completamente immersi nel verde. In più, la Green Velo, sebbene sia un percorso molto lungo, viene frazionata in 12 tratti, definiti ‘bike kingdoms’ e offre oltre 100 tour dalla durata differente: che sia un giorno, un fine settimana o più tempo, potrete selezionare il percorso che meglio si adatta alle vostre esigenze.

 

Se ancora non avete organizzato le vostre vacanze e siete dei veri amanti della bici, scegliete la Green Velo!

 

 

 

Fonti: https://siviaggia.it/vacanze-natura/piu-bella-ciclabile-europa-2000-km-attraverso-5-parchi-nazionali/369884/

http://www.gitasicura.it/articoli/articolo/588/green-velo-alla-scoperta-della-polonia-verde-in-bicicletta

https://www.turismoitalianews.it/muoversi-bene/18367-bike-tourism-con-la-green-velo-oltre-2-000-km-su-due-ruote-alla-scoperta-della-polonia-piu-incontaminata

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
24/08/2022  Holidays & Tours, Natura
LE GOLE DEL VERDON: 3 SPORT DA FARE IN UN LUOGO MOZZAFIATO

Chi ha detto che per ammirare paesaggi da cartolina si debba andare per forza dall’altra parte del mondo? Molto più vicino di quando si possa pensare, c’è un angolo di […]

scopri di più