SURF: 4 PARADISI EUROPEI PER CAVALCARE LE ONDE
Tags: estate, outdoor, sport acquatici, surf
Estremo e sicuro. Due parole che sembrano in contraddizione ma lo Zipline, più comunemente chiamato il volo dell’angelo, concilia la possibilità di praticare uno sport estremo in totale sicurezza.
Per tutti gli amanti degli sport adrenalinici lo Zipline è sicuramente un’attività da provare almeno una volta nella vita. Questo sport consiste in un lancio nel vuoto ad altezze che possono raggiungere anche i 400 metri. La discesa procede lungo un cavo d’acciaio teso tra due punti posizionati su quote diverse, da cui si possono osservare panorami straordinari sorvolando montagne rocciose, valli verdi, folti boschi e immensi canyon.
Per chi volesse tentare questo “salto nel vuoto” in totale sicurezza ecco alcune tra le mete più belle d’Italia:
Nel cuore delle Dolomiti, si può praticare il volo dell’angelo tra i più lunghi d’Europa: oltre 2 chilometri di discesa immersi in uno dei panorami montanari tra i più belli d’Italia.
Si può tentare lo Zipline su 27 diversi tipi di percorsi di differente difficoltà. Questa è una meta perfetta per chi vuole tentare questa incredibile esperienza con tutta la famiglia, grazie alla presenza di 4 percorsi destinati esclusivamente ai bambini.
Al confine tra Piemonte e Lombardia c’è la possibilità di compiere lo Zipline ad un’altezza di 350 metri da terra guardando le limpide acque del lago. Per chi volesse aggiungere ancora un pizzico di pepe a questa esperienza, è possibile compiere la discesa in due posizioni diverse: da sdraiati (Falcon style) oppure da seduti, con braccia e gambe libere (Tyrolienne).
È sicuramente uno dei voli d’angelo più estremi che si possano provare. Questa discesa di quasi 3 km ad un’altezza superiore di 300 metri può portare ad una velocità di 170 km/h. Sicuramente una delle discese più adrenaliniche che si possano provare!
È la meta ideale per chiunque voglia provare questa esperienza estrema in gruppo. È infatti prevista la possibilità di percorrere la discesa fino ad un massimo di 4 persone una accanto all’altra, grazie a un’imbragatura orizzontale.
Uno dei voli d’angelo più emozionanti e suggestivi che si possa provare. Ad un’altezza di 400 metri si potranno scrutare panorami mozzafiato ad una velocità di 120 km/h, da soli o in coppia.
Questa discesa in picchiata prevede sorvolare i 2 paesi per una lunghezza di 1550 metri e ad un’altezza di 450 metri. Un’esperienza davvero unica e singolare.
Fonti:
www.touringclub.it
travel.thewom.it
zenhikers.it
www.basilicataturistica.it
Anche conosciuta come l’isola dell’eterna primavera, Tenerife è situata nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale ed è una delle isole spagnole che compongono l’Arcipelago delle Canarie. Caratterizzata da un clima […]