MARCO OLMO E DRYARN®. LA MINI SERIE CHE PARLA DI CORSA… E DI VITA
Tags: corsa, dryarn, endurance, marco olmo, outdoor, running, trekking, ultramaratona, ultratrail
Il mio primo approccio con il mezzofondo è stata una casualità! Mia sorella gareggiava alle corse campestri e così una volta ho provato anche io. Ho avuto una sensazione di libertà tale che da subito ho capito che non avrei più potuto farne a meno.
Le competizioni che preferisco sono senza dubbio quelle del mezzofondo veloce (800 e 1500) perché sono più dinamiche. Inoltre il margine di errore è molto più basso rispetto alle altre e, soprattutto, mi diverto di più!
Ammetto che ci sono periodi in cui non ho un momento libero, ma anche questo fa parte del gioco, della sfida. A scuola vado bene e ci tengo che sia così e l’unico modo per conciliare scuola e sport è una buona organizzazione.
La concentrazione è indispensabile. Porsi degli obiettivi: necessario. La determinazione e la grinta non mi mancano, ma a volte capitano degli infortuni e con quelli è dura! Passi da un momento in cui va tutto bene e credi di volare, all’attimo dopo in cui non puoi allenarti né gareggiare. Non è facile, sia a livello mentale che fisico… e poi io non riesco a stare ferma!
Non seguo delle diete particolarmente restrittive, mangio un po’ di tutto, cercando di stare attenta a non esagerare. L’unica cosa alla quale però non posso proprio fare a meno è la pizza!
Non sono superstiziosa quindi non ho dei riti scaramantici pre-gara. L’unica cosa che mi serve è la concentrazione. Quello che non può mancare prima di una competizione è la musica: è l’unica cosa di cui ho bisogno perché mi dà la carica e la forza per affrontare la gara con lo spirito giusto.
Ce ne sono tanti che ammiro e stimo. Ognuno di loro ha delle qualità straordinarie e differenti e io cerco di prendere ispirazione da ciascuno di loro, per migliorarmi sempre di più.
Dieci anni sono tanti. Io guardo a un futuro più immediato! Non nascondo però che il mio sogno nel cassetto è quello di rivedermi tra 10 anni ancora come atleta, chissà, magari ad un’olimpiade! J
Scalare Vars, Izoard, Agnello, Sampeyre, Fauniera, Lombarda, Bonette in meno di 24 ore senza supporto Affrontare le 7 Majeurs è stato più di un’impresa sportiva; è stato un viaggio epico […]
Tags: bicicletta, ciclismo, montagna, mountainbike, outdoor