it en

5 SPORT DA PRATICARE IN AUTUNNO

28/09/2022

Si potrebbe pensare che con l’arrivo delle temperature più rigide la voglia di mettesi in moto e di fare esperienze diminuisca sensibilmente. Gli appassionati di sport non la pensano così!

Il bisogno di prendersi cura di sé attraverso l’attività fisica, praticata in modo costante, è molto sentito, soprattutto con il ritorno alla frenesia del lavoro e della routine. Non solo: in molti sentono anche il desiderio di cominciare qualcosa di completamente nuovo, per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Da soli o in compagnia, all’aperto o in palestra, fare sport regala sempre grandi soddisfazioni.

Per ritrovare nuove energie, rimettersi in forma e divertirsi in modo sano, ecco 5 sport che non possono mancare nella lista “da provare” per la stagione autunnale:

  • Trekking. Una delle attività più amate e praticate, soprattutto da chi desidera trovare una connessione con la natura. Il trekking si può adattare a ogni tipo di esigenza, e ciò lo rende uno sport di grande accessibilità, da fare da soli o in compagnia. Il nostro bel paese offre innumerevoli itinerari tutti da scoprire, per unire la bellezza della natura al tenersi in forma.

 

  • Corsa. Altro grande classico delle attività praticate in autonomia – ma anche seguendo un corso dedicato per imparare le tecniche migliori – per chi ama l’aria aperta e vuole tenersi in forma senza abbonamenti in palestra, la corsa è lo sport ideale. Correre regolarmente offre innumerevoli benefici, sia fisici sia mentali.

 

  • Padel. Sport relativamente nuovo spopolato negli ultimi anni, il padel si conferma molto amato, da praticare insieme agli amici in divertenti e sfidanti partite. Un’occasione per fare movimento senza rinunciare alla vita sociale.

 

  • Arrampicata. Può sembrare uno sport estremo e non adatto ai più impressionabili, ma in realtà è molto più accessibile di quanto si pensi. Da praticare sia all’aperto sia in palestra, l’arrampicata rappresenta un ottimo allenamento per tutto il corpo, migliora la coordinazione, aiuta la concentrazione e permette di metterci alla prova sfidando le nostre paure.

 

  • Pattinaggio. Quale migliore occasione di indossare un paio di pattini per tenersi in forma e tornare a sentirsi un po’ bambini. Quest’attività è perfetta per migliorare equilibrio e coordinazione e per passare momenti di gran divertimento.

 

 

Fonti:

www.habitante.it

blog.cliomakeup.com

www.donnamoderna.com

www.velvetmag.it

 

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
04/04/2024  Attualità, Natura, Work-out
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT: 3 CONSIGLI PER PRATICARE SPORT IN MODO SOSTENIBILE

Il 23 agosto 2013, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite decise di proclamare il 6 aprile Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace: una ricorrenza che intende promuovere […]

scopri di più