it

Se avete sempre pensato che delivery faccia rima con junk food…preparatevi a cambiare idea. Complice la tecnologia che accorcia le distanza e rende tutto più semplice – a portata di click – è in forte aumento la richiesta di farsi recapitare a casa (o in ufficio) cibo sano.

Ricette e menù vegetariani, vegani, gluten free, senza lattosio, con cottura al vapore e molte altre varianti healthy spopolano negli ordini di cibo a domicilio di pari passo con la crescita dei ristoranti che scelgono di entrare nel business del food delivery, offrendo un food a prova di salute!

Centrifugati, piatti a base di frutta e verdura, legumi, carni bianche, pesce sono cresciuti a livello nazionale per Just Eat di oltre il 120% rispetto allo scorso anno. Anche i dati di Deliveroo, uno dei player più importanti nel nostro paese, confermano che il delivery viene sempre più percepito come un’opportunità non solo per mangiare qualcosa di goloso, sfizioso o che non si prepara abitualmente tra i fornelli di casa, ma anche per assaporare piatti gustosi e sani, attenti ai principi di una sana e corretta alimentazione.

Le App si moltiplicano e sono tantissimi i servizi disponibili, nei grandi centri urbani come nelle piccole città di provincia: Foodora, Foorban,  Glovo, Bacchette Forchette…ad ognuno il suo delivery. Tra i colossi che sono appena arrivati nel nostro paese da segnalare Uber Eats, già attivo a Milano e Napoli.

Tra le novità tutte italiane da tenere d’occhio c’è Feat Food, piatti salutari, perfettamente bilanciati e preparati solo con ingredienti genuini di alta qualità, preparati freschi e recapitati direttamente a casa. Particolarmente interessante per chi vuole provare a seguire un regime alimentare controllato e bilanciato. “Siamo riusciti a realizzare il progetto di consegna in tutta Italia entro 24 ore dall’acquisto GET FEAT, al quale stavamo lavorando da oltre un anno – commenta Andrea Lippolis, fondatore di Feat Food –. Fedeli alla nostra filosofia da oggi proponiamo sul sito www.featfood.it una grande selezione di pasti, preparati nei nostri laboratori con una shell life piuttosto lunga (15 giorni) che ci consente la spedizione in tutta Italia e la consegna della merce ancora fresca, pronta per essere consumata o congelata direttamente. Le materie prime vengono selezionate con cura e attenzione, la frutta e la verdura sono sempre fresche e i metodi di cottura, sani e leggeri, sono volti al preservare le proprietà nutrizionali ed organolettiche dei cibi (cottura in sottovuoto a bassa temperatura, a vapore, alla griglia). I clienti potranno scegliere tra diverse formule (8,16 o 20 pasti) e riceveranno a casa la nostra box entro 48 ore con la possibilità di personalizzarla, scegliendo tra 35 pasti e 5 tra snack e dolci messi a disposizione ogni settimana”.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.