it en

Scopri le motivazioni che spingono Marco Olmo e i nostri follower a correre.

Abbiamo chiesto in un sondaggio sul nostro canale Instagram: quali sono le motivazioni che spingono i nostri follower a correre.

Ma facciamo un passo indietro, tutto è nato da questo video:

La leggenda dell’ultra running Marco Olmo racconta perché corre. Da qui l’idea di capire perché si inizia a correre e il desiderio di condividere i propri risultati.

Così lo abbiamo chiesto anche ai nostri follower, sperando che la loro esperienza possa essere di ispirazione per tutti!

Ecco le risposte:

In tantissimi hanno detto che è semplicemente l’amore per il gesto di mettere un passo dopo l’altro in rapida sequenza a spingerli a correre. Un’altra risposta frequente è stata “il senso di libertà che regala la corsa”. Alcuni lo fanno per raggiungere i propri limiti e provare a superarli. Altri corrono per poter mangiare di più 😉

C’è poi chi corre alla ricerca di un equilibrio interiore tra corpo e mente: pare proprio che la corsa abbia in sè qualcosa di spirituale.

Qualcuno corre per  sviluppare la propria personalità e allo stesso tempo arrivare all’anima ma si corre anche “semplicemente” per tornare bambini ed essere felici.

Sembra difficile credere che uno sport di sofferenza possa risvegliare tanta creatività e pensieri positivi, eppure…

Se non lo hai ancora fatto, beh, inizia a correre, ci vediamo dove trovi quello che ti rende felice, dall’altra parte della paura!

 

#Dryarn

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.