it en

#iorestoacasa. Giusto! Ma come la mettiamo con l’allenamento? Ecco qualche consiglio per allenarsi nell’ambiente domestico.

Ci sono tre cose che devi conoscere per allenarti correttamente così da ottenere i risultati sperati. Potrebbero sembrarti banali ma queste 3 strategie vengono ancora prima di tempi, recupero e tabelle di allenamento!

1. Il giusto atteggiamento mentale che fa la differenza

La prima cosa da attivare nel fitness a casa è il giusto atteggiamento mentale. Una buona forma fisica va letteralmente sudata, solo perché ti stai allenando in casa non vuol dire che non devi prendere un impegno con te stesso!

2. Costanza e motivazione

Al secondo posto per fare fitness a casa in modo efficace troviamo la costanza. Si può decidere in anticipo quando allenarsi, registrando i progressi su un diario con una tabella di allenamento da rispettare.

3. Non sottovalutare il riscaldamento

la terza cosa più pratica nel fitness a casa è il riscaldamento. Per molto tempo sottovalutato, dovrebbe essere svolto prima di qualunque attività fisica, prima di ogni sessione di fitness a casa e non solo. Si può partire con un ritmo blando e aumentare piano piano la velocità di esecuzione.

 

https://crescitaindividuale.com/forma-fisica/fitness-a-casa/

 

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.