it en
it en
L’appuntamento è di quelli da non perdere per tutti gli appassionati di montagna. Dal 15 al 24 Luglio sono in programma ad Arco (TN) i MONDIALI DI ARRAMPICATA.  HYPERLINK “http://www.arco2011.it” www.arco2011.it.
Dryarn, fibra innovativa dedicata per eccellenza allo sport, non poteva mancare all’evento. E la sua presenza si farà notare. Tutti gli atleti della Nazionale Italiana Arrampicata indosseranno, in gara e in allenamento, una maglietta realizzata in 100% Dryarn.
Grazie ad un accordo recentemente siglato con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Dryarn, fornitore ufficiale del filato, accompagnerà gli azzurri della Nazionale maggiore e della Nazionale giovanile per due anni, nelle stagioni 2011 e 2012, impegnati in Mondiali, Coppe del Mondo e Coppe Europa.
Dryarn ha scelto le Nazionali italiane di Arrampicata perché si tratta di un gruppo di atleti di altissimo livello, che vanta negli anni recenti, diversi titoli nel settore giovanile e ottimi piazzamenti assoluti. La speranza è quella di continuare crescere e vincere insieme, grazie anche alla qualità del nuovo filato Dryarn, capace di ottimizzare le performance degli azzurri.
Dryarn, da sempre al fianco degli sportivi, è una fibra eccezionale che permette di unire design e performance per creare capi di abbigliamento tecnico innovativi. Sport duri come l’arrampicata, che sottopongono il corpo a forte stress e ad importanti sbalzi di temperatura esaltano le caratteristiche di Dryarn.
Per la maglia ufficiale prodotta da Dogma la nazionale ha scelto un design moderno e innovativo, unendo alla ricerca del materiale l’attenzione attenzione allo stile e all’immagine.
Dryarn è:
IDROREPELLENTE E TERMOREGOLATRICE
Grazie alla capacità della microfibra di espellere l’umidità ed il sudore i capi realizzati con Dryarn® offrono un comfort assoluto ed elevate prestazioni in termini di vestibilità controllata e di idrorepellenza.
Dryarn® ha la capacità di trasferire il sudore attraverso la struttura del tessuto mantenendo una pelle sempre asciutta e permettendo di soddisfare il senso di benessere in condizioni di clima variabile.
Dryarn® non assorbe l’umidità prodotta dal corpo durante l’attività fisica ma la raccoglie dalla pelle, la trasferisce lungo la superficie delle fibre e la smaltisce all’esterno con un’efficienza di scambio tra pelle tessuto e ambiente tale da assicurare il massimo confort.
Al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn® garantisce performance straordinarie in condizioni di attività fisica blanda tanto quanto intensa: gestisce infatti il flusso di calore e vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta. In presenza di sforzo fisico elevato inoltre Dryarn® non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione permettendo al corpo, anche al termine dello sforzo fisco, di mantenere il microclima ideale della pelle.
LEGGERA, PRATICA E CONFORTEVOLE
Dryarn® è la fibra più leggera esistente in natura. Grazie al suo basso peso specifico Dryarn® permette di realizzare capi estremamente leggeri, creando indumenti che a parità di confezione possono pesare molto meno. Il medesimo indumento realizzato in Dryarn® può pesare il 32% in meno rispetto all’equivalente in lana e il 34% in meno rispetto all’equivalente indumento in poliestere. Questa leggerezza unita alla capacità d’isolamento termico, superiore a quella della lana, permette a Dryarn® di alleggerire il numero d’indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento
DERMATOLOGICAMENTE TESTATA E BATTERIOSTATICA
Dryarn® è dermatologicamente testato e pertanto non crea effetti indesiderati sulle pelle, soprattutto delle persone più sensibili o che presentano problemi dermatologici. Assolutamente traspirante, Dryarn® è resistente a muffe, tarme, batteri o altri microrganismi.
Obiettivo della collaborazione che nasce in questi giorni è portare Dryarn e la Nazionale di Arrampicata sui gradini più alti, magari proprio ai Mondiali di Arco, per iniziare così una lunga strada insieme.
Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.