it en

Sono le ruote grasse ad aver popolato le Colline Moreniche del Garda domenica 10 marzo.

La South Garda Bike Dryarn® è giunta alla tredicesima edizione e, complici i circa 1.000 partenti, si è dimostrata ancora di più una gara di riferimento del calendario nazionale!

Con i suoi percorsi da 30 e 60 Km, la gara è adatta a tutti gli amanti della mountain bike. Si parte da Medole e si procede subito verso nord, raggiungendo dopo 5 Km le Colline Moreniche. Qui si sviluppa gran parte della gara: con tratti su strada sterrata ampia e tratti su sentieri. Il percorso è caratterizzato da un continuo sali scendi molto scorrevole, con pochissime possibilità per rifiatare.

Per questo motivo Dryarn® è main sponsor della manifestazione: la microfibra più leggera in natura che asciuga a velocità record, ideale per pedalare asciutti e nel massimo comfort su un tracciato del genere!

 

Per darvi un’idea della velocità del tracciato e del livello dei partecipanti, basta menzionare la media dei primi: 30 Km/h, una velocità pazzesca per la mtb!

Tra gli uomini ha trionfato Francesco Failli, autore di un poker eccezionale, infatti sono 4 le sue vittorie nelle ultime 4 edizioni della corsa. Al secondo posto Francesco Casagrande, un grande campione del ciclismo su strada. Entrambi gli atleti corrono per la Cicli Taddei. A dimostrazione del dominio di questa squadra, anche tra le donne si è verificata una storica doppietta, con Elena Gaddoni al primo posto e Silvia Scipioni seconda.

Appuntamento all’anno prossimo!

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.