1700 chilometri in 17 giorni risalendo in canoa il fiume Niger, dalla Guinea al Niger attraverso il Mali.
E’ questa l’impresa straordinaria compiuta da Aldo Mazzocchi, l’avvocato bresciano che per passione sfida se stesso, i suoi limiti e la natura vivendo avventure estreme e affascinanti in giro per il mondo.
2005. Alaska. Iditarod Trail Invitational. 1100 miglia a piedi nella gelata Alaska.
2007. Australia. 5000 chilometri in mountain bike attraverso il paese da est a ovest.
2010. Niger. 1700 chilometri in canoa risalendo il Niger
3 grandi imprese, che Aldo ha compiuto indossando Dryarn, il filato tecnico e amico della natura (Dryarn è 100% riciclabile) che lo accompagna in tutte le sue avventure.
Tutto il giorno a vogare sotto il sole a contatto con l’acqua. Caldo e sudore.
Per affrontare un viaggio simile Aldo ha scelto ancora una volta Dryarn perché le sue caratteristiche intrinseche lo rendono il filato ideale per chi debba sottoporre il proprio corpo a grande stress, affrontando sbalzi di temperatura e condizioni ambientali avverse.
Dryarn è stato scelto da Mazzocchi per le sue straordinarie caratteristiche:
IDROREPELLENTE E TERMOREGOLATORE
Grazie alla capacità della microfibra di espellere l’umidità ed il sudore i capi realizzati con Dryarn offrono un comfort assoluto ed elevate prestazioni in termini di vestibilità controllata e di idrorepellenza.
Grazie ad una eccezionale capacità d’isolamento termico che mantiene la temperatura del corpo proteggendolo dal freddo e dal caldo, dalle escursioni termiche a cui sarà sottoposto l’atleta.
PRATICO E CONFORTEVOLE
Leggero e sottile, permette di diminuire lo spessore dei capi realizzati, agevolando la possibilità di movimento di Mazzocchi.
TRASPIRANTE E BATTERIOSTATICO
Dryarn non permette ai batteri di svilupparsi e quindi non causa fenomeni allergici. Umidità e sudore vengono trasportati all’esterno del tessuto dove possono evaporare rapidamente per ottenere un risultato di pelle sempre asciutta. Dryarn è resistente alle muffe tarme batteri o altri microrganismi.
STABILE, NO STIRO, NO WRINKLE
Dryarn non cambia nel tempo per colore, dimensione, aspetto estetico.
Vanta una lunga solidità di colore, resiste ai lavaggi frequenti, non assorbe acqua e asciuga molto velocemente. Non si stira.
Molto stabile, non subisce variazioni dimensionali anche dopo ripetuti lavaggi ed è resistente alle abrasioni.
L’avventura di Aldo è raccontata in una mostra fotografica a Brescia, che sarà aperta fino al X giugno.
Particolare come l’impresa che racconta, la mostra è allestita in Piazza X a Brescia. 170 metri di immagini per descrivere i 1700 chilometri del viaggio attraverso le fotografie di Ottavio Tommasini, che ha seguito l’impresa con la sua macchina fotografica.
Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.