Considerato uno dei più grandi specialisti delle corse estreme, Marco Olmo è un atleta che si spinge oltre ai limiti fisici e dell’età e che ha raggiunto risultati eccezionali vincendo, a 58 anni, l’Ultra Trail del Monte Bianco nel 2007, replicando la vittoria del 2006.
Dal 2008 Marco Olmo è testimonial di Dryarn®, la microfibra pensata appositamente per lo sportswear, che ancora oggi corre insieme a lui accompagnandolo nelle sue imprese. Dalla Marathon des Sables, alla Desert Cup; dalle sei vittorie della Cromagnons, alle quattro medaglie d’oro vinte alla Desert Marathon di Libia…
Anche nel 2025 Dryarn® corre insieme a Marco Olmo, accompagnandolo in 5 competizioni tra Italia e deserto del Sahara.
Il primo appuntamento è stato il 23 febbraio con il “VI Trail Del Crocefisso” Taurisano (LE). Il 23 marzo sarà la volta dell’Ecotrail Revolution nella bellissima cornice del lago di Montedoglio in provincia di Arezzo e il 30 marzo Marco Olmo correrà il Trail dei Malandrini a Prato (FI). Il 27 settembre lo Skyrace Lunigiana (tra Liguria e Toscana) sarà il preludio alla 100 km a tappe del Sahara, in programma dal 5 al 12 ottobre.
Un anno ricco di competizioni ed emozioni che vedrà come sempre Dryarn® al fianco di Marco Olmo. Ma in 17 anni di collaborazione tra il brand e l’ultra maratoneta non ci sono state solo corse. Marco Olmo e Dryarn® sono stati anche protagonisti di un libro Correre è un po’ come volare (Franco Faggiani Editore, 2009), di un film-documentario Il corridore – The runner (2010) e della mini serie La fibra di Marco realizzata da Dryarn® e pubblicata esclusivamente sul canale YouTube del brand.