it

COLNAGO CYCLING FESTIVAL 2022. PASSO DI CAPOVALLE: UNA SALITA INEDITA PER GLI AMANTI DELLA BICI DA CORSA

05/04/2022

Il Colnago Cycling Festival è un evento per appassionati di ciclismo che si tiene ogni anno sul Lago di Garda, giunto quest’anno alla decima edizione. 3 giorni ricchi di eventi per tutta la famiglia: dalla Junior Bike al Giro del Lago, per finire con la Granfondo 2.0, evento simbolo del festival.

Proprio la Granfondo permette di scoprire delle strade indimenticabili, come il Passo di Capovalle, cima più alta del percorso lungo.
Una salita varia e abbordabile. Si parte da Gargnano e si affrontano i primi 500 metri di dislivello su tornanti che offrono scorci unici sul Benaco. Dopo 7,5 Km la strana spiana e si entra in un’altra dimensione. Una strada pizzicata tra la roccia a destra ed il Lago di Valvestino a sinistra: un ambiente alpino suggestivo. Lasciato il lago la strada riprende a montare per altri 400 metri, pedalabili e regolari, che conducono a Valvestino.
Una salita vera, poco nota ma davvero suggestiva, tra le cime di roccia dolomitica del parco dell’Alto Garda Bresciano e i limoni mediterranei della riviera.
Non meno spettacolare la discesa che porta ad Idro, tecnica e ricca di tornanti, che si conclude sulle rive del lago d’Idro, il terzo in appena 30 Km.

Se sei in bici sul Lago di Garda, sai dove prendere la salita!
Buone pedalate!

 

…E se vi siete persi il weekend del Colnago Cycling Festival 2022, ecco il video racconto!

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
13/05/2022  Eventi
SOUTHGARDABIKE DRYARN®: MANCA UNA SETTIMANA ALLO START!

E’ tutto pronto! Manca una settimana alla SouthGardaBike Dryarn®, l’evento ciclistico dell’anno in programma domenica 22 maggio a Medole, di cui Dryarn® è title sponsor. Due i tracciati della 15a […]

scopri di più