it en

CMP E DRYARN® PER LA COLLEZIONE UFFICIALE DI MARCO OLMO

25/01/2018

“Correre è un po’ come volare”. É questo il motto di Marco Olmo, un grandissimo della corsa, per tutti gli appassionati di ultramaratona semplicemente un mito. Un uomo che ha saputo sfidare i suoi limiti e ha portato l’Italia sul tetto del mondo e tra le sabbie nel deserto.

Dal 2017 Marco Olmo è Brand Ambassador di CMP, marchio di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, azienda che vanta oltre 50 anni di know how nel settore della moda e dello sport.

CMP è un brand per tutta la famiglia, propone capi altamente performanti per ogni attività outdoor: dallo sci al trekking, dal running al biking, senza dimenticare la vita di città. Per Marco Olmo e con Marco Olmo, CMP ha realizzato una linea completa di capi altamente performanti e nel contempo confortevoli, puntando su ricerca, tecnologia e materiali innovativi; per progettarla CMP ha scelto Dryarn®, la fibra che ormai da un decennio accompagna Marco Olmo nelle sue imprese. Eccezionalmente leggera, straordinariamente traspirante, Dryarn® è l’ingrediente

perfetto per questa linea running.

“Apprezzo le caratteristiche pratiche e confortevoli, traspiranti di questi capi che mi hanno aiutato a migliorare le mie prestazioni – dichiara Marco Olmo. Ottime la performance della termoregolazione che permettono di percepire una temperatura sul corpo assolutamente inferiore in una situazione di attività fisica molto intensa. Dryarn possiede una capacità di isolamento eccezionale, che mantiene inalterata la temperatura corporea. Uso La t-shirt, in particolare, che è per me un alleato vincente. Il sudore non trattenuto dalla maglietta evapora velocemente e la maglia resta perfettamente asciutta, subito pronta per affrontare la tappa  successiva della gara. Nelle tante gare che ho disputato ho testato anche la resistenza ai cattivi odori”.

 

CAPI DELLA COLLEZIONE

MAN TRAIL RUNNING T-SHIRT
Questa T-shirt è la replica della più famosa che ha accompagnato Marco Olmo in tutte le sue vittorie. È realizzata in Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo. Recenti test condotti in laboratorio hanno certificato che Dryarn® è superiore a cotone, nylon e poliestere in termini di termoregolazione, traspirabilità e velocità di asciugatura. Plus che lo rende l’alleato perfetto di chi, professionista o amatore, pratica la corsa. Uno sport duro, che sottopone il corpo a frequenti sbalzi climatici e a forte sudorazione.

MAN TRAIL RUNNING PANT
Questo pantaloncino da running studiato in collaborazione con Marco Olmo e realizzato con altissime percentuali di Dryarn®, presenta due tasche anteriori per le esigenze dei Trail Runner.

TRAIL SOCKS DRYARN
La calza ideata per soddisfare le esigenze dei runner più esigenti. Capace di rimanere asciutta anche dopo molte ore di utilizzo. La combinazione di alte percentuali di Dryarn® con Lenpur, filato in pura cellulosa ecologica e salutare, conferisce al capo straordinarie caratteristiche di termoregolazione e morbidezza, per la massima sensazione di comfort e leggerezza durante uno sforzo fisico prolungato. Per la corsa in notturna è dotato di inserto catarifrangente posteriore.

Completano la linea due accessori fondamentali per ogni ultramaratoneta:

ULTRAMARATHON BACKPACKS
Zaino pensato per le ultramaratone e per i trail in cui è necessario portarsi appresso una dotazione obbligatoria. Ricco di dettagli e tasche in grado di agevolare il runner durante la corsa. Ha una capacità di 20 litri ed è in grado di contrarsi ed espandersi a seconda del carico, senza disturbare il movimento di corsa protratto anche per svariate ore. Realizzato in 210D nylon ripstop leggero è dotato di 2 portaborracce frontali sugli spallacci.

TRAIL RUNNING SHOES
Maia è la nuova scarpa della linea Trail Running nata in collaborazione con Marco Olmo. Leggera ma protettiva, grazie ai materiali utilizzati nella tomaia (mesh 3D con iniezioni in TPU), è studiata per avvolgere il piede quando si affrontano i terreni più insidiosi sia in salita che in discesa. Allacciatura tradizionale con doppio occhiello finale per un fitting più preciso. La suola Fast Trail di Vibram offre un’ottimo grip e trazione su terreni anche molto impegnativi. Grazie ai suoi 270gr di leggerezza è adatta sia all’uso vertical sia per affrontare trail di medio/lunga distanza (drop medio 8 mm).

 

La nuova linea da running rientra in un quadro molto più ampio che lega il brand del Gruppo F.lli Campagnolo al mondo della corsa. CMP, che ha chiuso ad ottobre la seconda edizione del CMP Trail, l’evento di trail running tenutosi a Bassano del Grappa che ha saputo coinvolgere più di 1400 runners provenienti dall’Itala e dall’estero con 10 nazioni rappresentate, si ripropone con lo stesso format ad Imperia, in una location fra mare e montagna il 28 gennaio 2018 dove verrà presentata in esclusiva la nuova collezione e sarà possibile acquistarla presso il CMP Store di Imperia.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.