it en

DI CORSA CON MAGLIETTA, CANOTTIERA E CALZE IN FIBRA DRYARN®

08/09/2020

Abbiamo chiesto a Giancarlo Costa di runningpassion.it di testare in allenamento alcuni capi realizzati in Dryarn®.

Ecco il risultato, buona lettura!

“La fibra Dryarn® è un filato tecnologico, innovativo, leggero  creato per realizzare capi sportivi confortevoli, leggeri, isolanti ed altamente traspiranti.
Ma il miglior modo per far conoscere questo prodotto è stato indossarlo ed usarlo nello sport che pratico e seguo come giornalista: la Corsa in montagna, con le sue derivazioni Skyrunning e Trailrunning.

Sia la maglietta Dryarn® che la canottiera sono morbidi e leggeri e una volta indossati danno una grande sensazione di comfort. Fasciano ma senza l’effetto di compressione dei capi specifici, una volta che ci si è messi in moto, l’effetto traspirante è evidente, perché il sudore, che permette la termo-regolazione del nostro corpo, viene espulso verso l’esterno e il tessuto rimane asciutto grazie al contatto con l’aria durante il movimento di avanzamento. Ovviamente la maglietta in questi caldi mesi estivi è destinate alle corse in montagna anche a quote importanti, mentre la canottiera la si può usare anche per andare a correre al parco cittadino.
Inoltre sia la maglietta che la canotta possono anche essere usati come intimo nei mesi invernali per la pratica di scialpinismo, sci di fondo e ciclismo, su strada e mountain bike: insomma un vero abbigliamento valido per le 4 stagioni.

Calze La Double

Le calze non sono un indumento secondario o un accessorio marginale. Le calze “vestono” i piedi, che sono il nostro punto di contatto con la terra su cui camminiamo e corriamo. I piedi sono la parte del nostro corpo che ci consente di correre, un po’ come le ruote per una macchina di Formula 1 o di Rally.
Le calze La Double anche dopo ore di utilizzo preservano il piede dalla formazione di vesciche e impediscono al piede di “girarsi” all’interno della scarpa durante le discese e soprattutto nei traversi sui sentieri di montagna.
Chi corre sottopone il piede a forte stress. Le calze La Double in Dryarn®, permettono al piede di traspirare, mantenendo una condizione di benessere anche durante lo sforzo fisico e muscolare, oltre che al miglioramento della stessa performance sportiva.

Caratteristiche fibra Dryarn®

Quando si acquista un prodotto realizzato in Dryarn® significa comprare un abbigliamento che dura nel tempo ai lavaggi e all’usura, un tessuto che non non ha il fenomeni di pilling, cioè i pallini di tessuto, antiestico e fastidioso sulla pelle.
La microfibra Dryarn® dura nel tempo, non necessita di lavaggi ad alte temperature, asciuga velocemente e non si stira.”

 

di Giancarlo Costa,

www.runningpassion.it/news/di-corsa-con-maglietta-canottiera-e-calze-fibra-dryarn/

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.