it en

Dryarn e Carbon energized. Base layer da campioni

19/01/2016

E’ realizzata in Dryarn la nuova linea underwear Carbon Energized®, perfetta come base layer per la montagna ma ideale per essere indossata anche per la corsa o in palestra.

Carbon Energized® è studiata per offrire massimo comfort agli sportivi che ricercano un abbigliamento leggero e funzionale, in grado di assecondare al meglio lo sforzo fisico in qualsiasi situazione ambientale, anche in presenza di frequenti e improvvise variazioni climatiche tipiche delle attività outdoor.

La prima qualità che si apprezza nella nuova collezione è l’estrema leggerezza dei capi: Dryarn® è la fibra più leggera sul mercato e Carbon Energized® l’ha utilizzata nella linea baselayer che risulta così più leggera del tradizionale underwear performante a vantaggio di una maggiore libertà di movimento.

Traspirabilità e termoregolazione sono al centro della progettazione e realizzazione della linea. La capacità di Dryarn® di non assorbire il sudore ma, grazie ad un’azione di capillarità, di raccogliere l’umidità dalla pelle e trasferirla lungo la fibra verso l’esterno permettendone l’evaporazione, ha permesso di creare capi in grado di controllare due aspetti fondamentali dell’attività sportiva, quello termico e quello della traspirazione, tra loro strettamente legati.

L’utilizzo di Dryarn insieme al Carbonio Energizzato Carbon Energized® garantisce a chi indossa il capo di

– Ridurre di 4 battiti al minuto la frequenza cardiaca

– Ottimizzare il volume della respirazione a 3 litri al minuto

– Ridurre la produzione di acido lattico fino al 12%

– Assorbire la carica negativa antistatica del corpo attraverso la fibra

– ridurre l’umidità avendo una trapirazione veloce mantenendo il corpo asciutto

– uccidere i batteri e gli odori sgradevoli prodotti dal nostro sistema durante le attività

www.carbon-energized.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.