it en

L’UNDERWEAR DYNAFIT IN DRYARN®. (QUASI) UN PECCATO NASCONDERLO.

20/11/2018

DYNAFIT e Dryarn® insieme per l’inverno 18/19 per vestire la pelle degli sportivi di funzionalità, comfort e colore. L’azienda specializzata in sport endurance presenta tre linee di baselayer, perfettamente ritagliate sulle esigenze delle diverse discipline per i segmenti Speed, Tour e Free, tutte realizzate in Dryarn®. I capi si differenziano per il taglio, la composizione dei materiali e le prestazioni termiche ma hanno tutti una caratteristica comune: massima funzionalità, vestibilità perfetta e grande libertà di movimento grazie alla tecnologia seamless S-Tech, una costruzione priva di cuciture che impedisce la formazione di punti di pressione o sfregamento. Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, consente ai capi di essere leggerissimi e termoregolatori.

 

SPEED – LE MONTAGNE AD ALTA VELOCITÀ

Dalla Zugspitze attraverso il Monte Bianco fino all’Himalaya: chi pratica lo scialpinismo in versione speed si prefigge l’obiettivo di conquistare vette, piccole e grandi, a tempo di record. Per raggiungere il massimo della prestazione l’attrezzatura deve essere versatile, affidabile e robusta e, aspetto fondamentale, pesare il meno possibile. DYNAFIT, con la sua collezione di baselayer per il segmento speed, disponibile in quattro stili da uomo e tre da donna, soddisfa tutti questi requisiti. I capi sono realizzati in Dryarn®, che trasporta alla perfezione l’umidità ed è altamente traspirante, così la pelle resta asciutta e al caldo anche durante un grande sforzo fisico; il capo realizzato in Dryarn® è molto leggero, asciuga rapidamente e scongiura la formazione di cattivi odori. Taglio aderente e una costruzione senza cuciture che impedisce la generazione di attrito e punti di pressione a contatto con gli indumenti o sotto lo zaino. Rinforzi nei punti più sottoposti a sollecitazioni proteggono ulteriormente i capi, mentre le micro-perforazioni realizzate direttamente sul tessuto migliorano la circolazione dell‘aria. Una linea funzionale da utilizzare tutto l’anno per muoversi veloci in montagna, sia per scalare un 4000 mila in modalità speed che per risalire le vette con gli sci in spalla o sotto i piedi e poi ridiscendere sfrecciando in neve fresca.

 

TOUR – SALITE IMPEGNATIVE, ORIENTATE A DIVERTENTI DISCESE

Divertirsi muovendosi in mezzo alla natura, allenando la propria condizione fisica, alla scoperta di cime sempre nuove e discese ricche di variazioni. Per poter affrontare le diverse sfide atletiche in salita e in discesa e tutti i capricci del meteo, i designer di DYNAFIT hanno creato un baselayer composto da una maglia tecnica con zip a mezza lunghezza e un pantalone 3/4, in versione maschile e femminile. Questo intimo funzionale è, disponibile in due colori. I capi sono soffici e gradevoli sulla pelle e grazie a Dryarn® mantengono lo sportivo al caldo e all’asciutto anche con le temperature più basse, senza perdere in leggerezza e traspirabilità. Il collo a lupetto della maglia protegge la delicata area della gola dal freddo, ma può essere comodamente aperto in fase di salita per rinfrescarsi.

Polsini elastici e pratiche aperture per il pollice aumentano il comfort. Anche nel segmento Tour i designer puntano sulla rinomata costruzione seamless S-Tech che conferisce una vestibilità perfetta e un design davvero unico. Così gli scialpinisti fanno bella figura anche durante la pausa al rifugio, prima di lanciarsi nella divertente discesa fino a valle.

 

FREE – IL POWDER TI ASPETTA

Chi pratica free touring rivolge lo sguardo e la sue attenzioni verso la discesa nel powder incontaminato, in un’entusiasmante equilibrio fra assenza di gravità e forza centrifuga. È quindi chiaro cosa attendersi dall’attrezzatura: in salita è d’obbligo risparmiare energia per raggiungere il meglio della prestazione in discesa. Una sfida a cui gli ingegneri di DYNAFIT rispondono mettendo in campo un mix di materiali composto da nylon, Dryarn® e elasthan, l’intimo che prende vita da questa composizione non solo mantiene lo sportivo caldo e asciutto, ma è anche molto leggero e traspirante. La linea offre una maglia a maniche lunghe con cappuccio e un tight lungo, in versione da uomo e da donna. Fit atletico e aderente che, grazie alla costruzione S-Tech e all’elasticità del materiale, veste alla perfezione e regala la massima libertà di movimento. Il cappuccio della maglia è dotato di una zip a mezza lunghezza, che può essere aperta in caso di necessità, ma che da chiusa arriva fino al viso, per proteggere la gola dal freddo. Ampi inserti elastici sul fondo e sui polsini (dotati di aperture per il pollice) evitano che l’underwear scivoli durante la pratica dell’attività fisica. Il pantalone si caratterizza per un girovita largo e un inserto sul cavallo che aumenta il comfort di chi lo indossa. Grazie all’intelligente costruzione body mapping, con zone dedicate all’evaporazione del sudore e altre alla regolazione della temperatura corporea, l’atleta può godersi a pieno la discesa nel powder.

 

www.dryarn.com

www.dynafit.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.