it en

Newland sceglie Dryarn per realizzare Merintech

12/11/2013

Newland presenta Merintech, una collezione di maglioni uomo/donna realizzati con la collaborazione di Dryarn, la fibra più leggera sul mercato. I capi Merintech uniscono lana e Dryarn per offrire a chi li indossa la morbidezza della lana e le performances del Dryarn. Nati per il tempo libero con un gusto vintage che strizza l’occhio al fashion, pensati per coloro che cercano il massimo del comfort nell’abbigliamento sportivo senza rinunciare al fashion, i maglioni Merintech sono adatti a tutte le attività outddor invernali.

La scelta di Newland di utilizzare Dryarn è legata alle sue eccezionali caratteristiche in termini di leggerezza, comfort e isolamento. la leggerezza della fibra, unita alla sua capacità d’isolamento termico, che i test hanno dimostrato essere superiore a quella della lana, permette a chi sceglie Dryarn di alleggerire il numero di indumenti da indossare, garantendo una maggiore libertà di movimento nell’attività sportiva. Queste proprietà  rendono i capi in Dryarn versatili, ideali per fronteggiare imprevisti cambiamenti climatici. Dryarn è una fibra batteriostatica, combatte con successo i microrganismi nemici della pelle e allo stesso tempo previene la formazione di cattivi odori.

Newland ha scelto l’innovativa fibra Dryarn anche per le sue straordinarie caratteristiche easy care: i capi non sono soggetti al fenomeno pilling, asciugano rapidamente, non hanno bisogno di essere stirati e mantengono intatti i colori nel tempo. I pullover Newland in Dryarn sono realizzati con una speciale lavorazione mirata a mantenere le caratteristiche il più possibile simili a quelle della lavorazione artigianale. Il filato viene lavorato con macchine tessili appositamente modificate per ottenere il massimo della qualità nella produzione, declinando al meglio le caratteristiche della fibra.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.