it

OUTWET E DRYARN®. ISLANDA CARBON PER INDOSSARE LA TECNOLOGIA

19/09/2017

ISLANDA CARBON è il nuovo capo ultra tecnico realizzato in Dryarn® e Resistex® carbon.

Le alte percentuali di Dryarn® consentono a chi indossa Islanda Carbon di apprezzare tutte le performance legate al filato: termoregolazione, traspirabilità, batteriostaticità. L’abbinamento con il carbonio rende il capo ideale soprattutto per chi pratica sport con sforzi prolungati in condizioni climatiche con elevate temperature, permettendo di ottenere eccellenti risultati nell’ambito sportivo a livello agonistico ed amatoriale.

Assolutamente fondamentale nella costruzione del capo la capacità di veicolare il sudore verso l’esterno in modo veloce lasciando la pelle asciutta è molto importante per gli atleti che praticano sport outdoor e sottopongono il corpo a sbalzi di temperatura. Dryarn® garantisce un altissimo livello di performance. In presenza di sforzo fisico elevato Dryarn® non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione. Dryarn® riesce a gestire il sudore in modo estremamente veloce ed efficace, permettendo al corpo, una volta smesso di sudare, di mantenere il microclima ideale della pelle ed evitare quella sensazione di freddo dovuta al raffreddarsi del sudore sulla pelle.

Un altro plus molto importante offerto da Dryarn® è la non allergenicità, che garantisce a chi indossa i capi OUTWET che durante l’attività fisica non si sia disturbati dalla sensazione di irritazione della pelle, specialmente delle pelli sensibili rese ancora più delicate perché sottoposte allo stress della sudorazione e dalle sollecitazioni dovute all’ intensità dell’esercizio fisico. Dryarn®, fibra dermatologicamente testata, mantiene asciutta la pelle ed essendo colorata in fase di filatura non rilascia le sostanze utilizzate normalmente per colorare i tessuti che inevitabilmente interagiscono con la pelle creando in casi più delicati anche irritazioni ed allergie o semplici fastidi.

L’utilizzo del carbonio in Islanda Carbon annulla il problema dell’elettricità statica a cui l’organismo umano è sottoposto evitando contrazioni muscolari, crampi ed affaticamento, migliora la circolazione sanguigna e relativo apporto di ossigeno alle cellule. I parametri respiratori migliorano per minor necessità di ossigeno circa tre litri minuto. I battiti cardiaci risultano inferiori.

Tg. Unica

Composizione 88% DRYARN®  6% ELASTANE  6% CARBON

Colore Nero

€ 60,90

www.outwet.it

www.dryarn.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.