it

Oxyburn. Dryarn, lana e seta per prestazioni da campioni

15/10/2015

Un tempo considerati accessorio secondario rispetto alla calzatura oggi le calze tecniche vengono accuratamente selezionate dagli atleti che ricercano e richiedono anche alla calza elevate performance in grado di proteggere il piede e di supportare e migliorare la prestazione sportiva. Chi pratica sport con continuità, e per diverse ore al giorno, ha bisogno di capi tecnici.

Lo sci, come molte altre attività sportive outdoor, sottopone il piede a forte stress: sbalzi di temperatura, sudore, sfregamento, costrizione nel movimento. Ski Adrenalin e Ski Esperia nascono dai laboratori R&S Oxyburn come un prodotto decisamente tecnico che offre allo sportivo comfort, benessere e tecnologia. Per raggiungere questo obiettivo Oxyburn ha scelto Dryarn, la microfibra leggera (la più leggera al mondo), traspirante e termoregolatrice che, utlizzata in altissime percentiali in mischia con Lana Merino (Ski Adrenalin) e con la seta (Ski Esperia), offre alla calza performance eccezionali in termini di comfort.

Il secondo livello di compressione ENERGIZER, i rinforzi anatomici per tibia/malleolo a medio spessore, i rinforzi su flessori tendine d’achille e zona metatarsale a medio spessore, la punta e il tallone rinforzate con vestibilità Y per tallone e destro/sinistro per le punte, il bordo doppio maggiorato per extra comfort e stabilità dell’indumento e il plantare con tecnologia auto igienizzante garantiscono agli atleti il mantenimento di elevate prestazioni per tutta la durata della pratica dell’attività di sci.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.