it en

OXYBURN SCEGLIE DRYARN® PER POSTURAL, LA LINEA UNDERWEAR PER SOSTENERE LA POSTURA DEGLI SPORTIVI

09/05/2022

L’eccellenza di Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo da sempre al servizio dello sportivo, per i nuovi capi Postural di Oxyburn.

Il brand italiano specializzato nello sportswear ha progettato una linea underwear seamless dedicata al sostegno della postura durante l’attività fisica: maglia, t-shirt, pantaloncini e long pants, realizzati con filato Dryarn® e ideali per running e sport outdoor.

Un mix di leggerezza, comfort, vestibilità e compressione bilanciata: esercitando una pressione graduata progressiva dalle estremità verso il cuore, lo sforzo e la stanchezza vengono infatti alleviati favorendo il flusso venoso e migliorando l’ossigenazione muscolare. L’integrazione nei capi di una struttura elastica crea, inoltre, un effetto esoscheletro che sostiene la massa muscolare nella più ampia libertà di azione e previene l’insorgenza di traumi anche durante le prestazioni più estreme.

La presenza di Dryarn® in trama permette inoltre di mantenere la temperatura corporea costante, anche in caso di sforzo intenso e la sua eccezionale traspirazione veicola il sudore prodotto durante l’attività fisica verso l’esterno dei capi, lasciando così la pelle asciutta.

I capi della linea Postural grazie a Dryarn® sono leggerissimi ed ergonomici, easy care e dalla facile asciugatura. Le proprietà dermatologicamente testate e batteriostatiche di Dryarn® li rendono inoltre perfetti per un utilizzo a contatto diretto con la pelle: un primo strato isolante e resistente che avvolge le forme e accompagna i movimenti nel massimo comfort.

Il tessuto compatto a celle tridimensionali delle maglie Hold (maniche lunghe) e Grow (t-shirt) e dei pantaloni Raise (shorts) e Tensor (long pants) si distingue per il potere termoregolante e la capacità di limitare le vibrazioni. Le caratteristiche biomeccaniche del loro telaio anatomico, con un posizionamento più intenso della compressione in aree strategiche, assicurano percezione e controllo dei movimenti. Questa impostazione coadiuva tutte le fasi di spinta e favorisce nel momento di scarico il giusto allineamento per gli arti superiori di tronco, spalle, braccia e colonna vertebrale mentre, per gli arti inferiori, di bacino e gambe.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
07/03/2024  News
UNDERWEAR PRIMAVERA ESTATE: IL PRIMO STRATO SULLA PELLE È FIRMATO MICO E DRYARN®

Per vestire gli atleti nelle stagioni intermedie e nei mesi via via più caldi, un primo strato tecnico deve soddisfare precisi requisiti. Leggerezza, traspirazione e comfort sono caratteristiche imprescindibili per […]

scopri di più