it

Trabaldo Gino nel mondo dell’hunting è sinonimo di garanzia per quel che riguarda l’amore per la natura e la vita libera all’aria aperta. L’abbigliamento Trabaldo Gino garantisce sempre stile, ottima durata e performance senza paragoni e per questo l’azienda ha scelto Dryarn per il suo primo strato, da indossare a contatto con la pelle.

L’intimo Trabaldo Gino è realizzato con tecnologia SEAMLESS e struttura body-mapping per il controllo differenziato del micro-clima interno delle differenti aree del corpo durante le varie fasi dell’attività sportiva. Con le basse temperature il nostro corpo cerca di regolare la propria temperatura con la vasocostrizione e con i brividi; al contrario durante un’intensa attività sportiva è la sudorazione la prima reazione termoregolatrice del nostro corpo. In entrambi i casi si ha una sensazione di disagio e perdita di energia.

Il BODY MAPPING SYSTEM offre speciali benefits di gestione della sudorazione, del calore e della compressione. Il sistema CLIMA-CONTROL con BODY MAPPING SYSTEM interviene dove serve e quando serve, per creare un microclima interno costante senza over-heating e accumuli di sudorazione, aiutando a mantenere più a lungo l’ideale temperatura corporea sia sotto sforzo che durante i periodi di inattività. Data la conformazione del corpo, durante le intense attività sportive, gli accumuli di sudorazione non sono uniformi. E’ per questo che il BMS interviene differenziando la struttura del tessuto là dove occorre:

  1. zone a media termicità con maglia chiusa;
  2. il torace nella zona sternale e la schiena lungo tutto l’asse vertebrale sono i maggior accumulo dell’umidità. Con la loro struttura a maglia aperta, le SWEAT–WINDOWS aprono una vera e propria via di fuga immediata all’evaporazione, fungendo da valvola di decompressione, evitando accumuli di sudorazione e velocizzando il residuo smaltimento dell’umidità degli strati interni;
  3. zone a media termicità con maglia a nido d’ape per favorire l’interscambio d’aria;
  4. zone a media termicità con maglia aperta per velocizzare il passaggio di aria nei punti di contatto scapolare con lo zaino.

DRYARN® è leggera, isolante e traspirante; è una fibra molto stabile, non soggetta ai restringimenti e alle dilatazioni dei tessuti tradizionale, per una vestibilità durevole e sempre in forma. L’assoluta idrofobicità di DRYARN® e la sua elevata tensione superficiale consentono un veloce trasferimento dell’umidità verso l’esterno e una costante sensazione di asciutto e termicità dello strato interno a pelle. Inoltre DRYARN®:

– è la più leggera delle fibre esistenti in natura, una leggerezza che comporta una piacevole sensazione di confort, agilità e libertà di movimento;

– ha elevato grado di isolamento. La capacità termo-isolante di DRYARN® è unica, superiore a quella della lana, creando una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno;

– è antiodore. DRYARN® è esente dalla formazione di cattivi odori, causati dalla proliferazione della flora batterica che si insidia nelle aree umide degli indumenti;

-è idrofoba. L’assoluta idrofobicità veicola umidità e sudore verso l’esterno, dove evaporano, mantenendo la pelle sempre asciutta.

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.