it en

Valentina Greggio: campionessa del mondo a 247,083 km orari in Dryarn

30/03/2016

Il 26 marzo scorso la piemontese Valentina Greggio ha stabilito il record mondiale femminile nello «speed skiing», il chilometro lanciato, volando sulla pista di Vars in Francia all’incredibile velocità di 247,083 km orari.

L’emozionatissima atleta di Verbania, testimonial di Dryarn, ha risposto per noi a qualche domanda.

 

È tutto vero, ci credi già?

È tutto vero perché è documentato ma faccio ancora fatica a credere di questa impresa… 247 km orari è una velocità davvero altissima!!!

 

Condizioni della pista perfette, materiali perfetti, stato di forma ottimale, giusta concentrazione, cosa ha influito di più in questa tua giornata da record?

La pista non era perfetta ma la neve era veloce. Ho avuto un’equipe formidabile che mi ha aiutata a compiere quest’impresa e ho avuto lo skiman più veloce del mondo che mi ha preparato gli sci tra una run e l’altra.
Una donna in uno sport spesso sottovalutato, giorni come questi sono una doppia rivincita, cosa ti resterà per sempre di questa giornata?

Hai ragione. Le donne sono sottovalutate ma oggi ho dimostrato che sono molto vicina agli uomini e adesso anche loro hanno capito che sono davvero una dura. Di questa giornata mi rimarrà un bellissimo ricordo e un’emozione incredibile per sempre. 26.03.2016: nuovo record del mondo… Pazzesco!!

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.