X-BIONIC® E DRYARN®. L’INNOVAZIONE VESTE IL COLNAGO CF 2020

09/09/2020

A pochi giorini dal Colnago Cycling Festival 2020, in programma il 2-3-4 ottobre a Desenzano del Garda, vi ricordiamo una delle novità di questa 8a edizione.

È quella che riguarda il RACE PACK che conterrà un capo tecnico unico nel suo genere: la t-shirt X-BIONIC® realizzata in Dryarn®.

Una grande novità per tutti i partecipanti al Colnago CF20: un mix d’innovazione, ricerca e sviluppo, un capo studiato nei minimi particolari dagli sviluppatori X-BIONIC®, realizzato in Dryarn® e firmato Colnago: un tris di eccellenze racchiuso in un prodotto unico.

Da un lato, X-BIONIC®, protagonista assoluto da oltre vent’anni nel mondo dell’intimo funzionale e specializzato nello studio e ricerca di nuove tecnologie atte a conseguire la massima prestazione, tenendo ben a fuoco il suo unico obiettivo: rendere possibile ciò che appare impossibile. Tutte le tecnologie X-BIONIC® sono inoltre protette da brevetti internazionali, al fine di rendere unici e irripetibili i capi progettati.

I ricercatori del brand X-BIONIC® analizzano e attrezzano il corpo come una rete integrata di sistemi di assistenza che favoriscono la stabilità termica e il coordinamento muscolare, prendendo spunto dalle leggi della natura e dalle regole della biologia. Come nel caso di RETINA, un intelligente sistema di lavorazione del tessuto implementato nella t-shirt Colnago CF20. Ispirandosi alla capacità di questa importante componente dell’occhio di trasmettere al cervello il mondo circostante nella maggiore risoluzione possibile, la tecnologia RETINA porta alla realizzazione di un tessuto con trame più dettagliate, un esatto posizionamento delle fibre sul corpo dell’atleta e maggior compattezza. Una migliore definizione delle strutture offre un capo capace di migliorare la termoregolazione, con conseguente incremento delle performance sportive.

Dall’altra parte Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, con la quale si realizzano capi tecnici di alto pregio, dalla perfetta vestibilità e traspirabilità. Indossando un capo in Dryarn® si pratica sport col miglior equipaggiamento: la tecnologia avanguardia di Dryarn® permette al corpo di garantire condizioni ottimali in termini di termoregolazione e comfort.

L’unione tra queste forze ha prodotto un capo tecnico di altissimo profilo, che potrete indossare partecipando al Colnago Cycling Festival 2020.

Per rimanere aggiornati sul Colnago CF20 e per ulteriori dettagli sulle iniziative è possibile visitare il sito www.colnagocyclingfestival.com

 

Stay Tuned!

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.