it

Domandiamo a Tazio Palvarini, responsabile del comitato organizzatore della Southgardabike, il segreto del successo di questo evento.

 

Ci sono diversi elementi che hanno fatto sì che Southgardabike Dryarn® oggi sia considerata una fra le 5 classiche del panorama nazionale della MTB.

 

Una su tutte l’organizzazione: siamo un Team che ha 16 anni d’esperienza in manifestazioni sportive, di cui 10 in grandi eventi. Il team che lavora dietro le quinte della SGB Dryarn® è impegnato tutto l’anno con l’organizzazione di eventi nazionali e internazionali e nel 2019 stimiamo che parteciperanno ai nostri eventi oltre 20.000 atleti. Per fare questo, il lavoro dev’essere chiaramente strutturato ottimamente: abbiamo responsabili per ogni settore dell’organizzazione, che riescono a gestire fino oltre 1.000 persone in un solo giorno d’evento, ogni singolo elemento del gruppo ha un proprio ruolo ben definito, e il tutto funziona come una complessa macchina perfetta, come un’orchestra.

 

Altra cosa sicuramente importante è il territorio. L’Italia è tutta bella, ma le colline del Garda sono spettacolari. Se il Lago di Garda registra 25 milioni di presenze turistiche l’anno, ci sarà sicuramente un perché! Pedalare in queste zone, fra larici e vigneti oltre i quali spicca la vista del Lago, è un’esperienza fantastica, uno spettacolo unico che sicuramente fa gola e ti porta a tornare.

 

Altro elemento notevole da non dimenticare sono sicuramente tutti gli atleti che hanno pedalato e presenziato alla Southgardabike, ciclisti che hanno fatto la storia di questo sport a livello mondiale: parliamo di Moser, Chiappucci, Simoni, il falco Savoldelli e l’incredibile Paola Pezzo, che tornerà nel 2019.

Solo facendo questi nomi abbiamo citato 5 Giri d’Italia, un record dell’ora, 2 olimpiadi e 3 titoli mondiali.

 

Infine, ma non per questo meno importanti, anzi, i partner a noi vicini che hanno creduto da sempre nel nostro lavoro. Senza dubbio tra questi c’è Dryarn® che da 10 anni è al nostro fianco assieme ad altre aziende che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale, come Colnago, Mapei, Enervit e tanti altri che anno dopo anno ci confermano sempre la loro stima per il nostro operato.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.