Calcio

Durante i 90 minuti di gioco previsti in una partita di calcio si possono perdere fino a 2 litri di liquidi. Oltre al gesto atletico, è quindi importante saper gestire anche la condizione termofisiologica del corpo, poiché un eccesso di riscaldamento o un improvviso raffreddamento potrebbero avere conseguenze negative sullo sportivo.

Test di laboratorio hanno dimostrato che, al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo, o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, le performance di Dryarn® sono di altissimo livello, sia in situazioni di attività fisica normale sia in quelle intense. In presenza di sforzo fisico elevato, la fibra non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido, ma riesce a regolarne la veicolazione, armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione, in modo veloce ed efficace. Ciò permette al corpo, una volta smesso di sudare, di mantenere il microclima ideale della pelle.

  • asciuga velocemente
  • non serve lavarlo ad alte temperature
  • non serve usare saponi aggressivi
  • non si stira
  • dura nel tempo, colori molto resistenti

LEGGEREZZA E TRASPIRABILITÀ

Una maglia composta per il 100% Dryarn®, grazie al suo peso specifico di 0,91grcm3, offre una leggerezza unica, rendendo quasi impercettibile il tessuto sul corpo. Inoltre, riesce a veicolare facilmente l’umidità e a disperderla nell’aria senza lasciare aloni di umidità, né percezione di essa.
Dryarn® possiede una “naturale” capacità di non assorbimento dell’umidità ed una alta permeabilità al vapore acqueo. La combinazione di queste due caratteristiche permette alla fibra di essere eccezionalmente traspirante: il sudore evapora velocemente, senza che il tessuto s’impregni, lasciando la pelle sempre asciutta.
Questa tipologia di maglietta, così come altri capi in Dryarn® misto Nylon, sono molto funzionali sia per sessioni di allenamento che di gara, favorendo il benessere e quindi le prestazioni atletiche dei calciatori stessi.

scopri di più

L'INTIMO

È soprattutto nelle stagioni più fredde che molti atleti prediligono una canotta, una maglia o una calzamaglia in 100% Dryarn® sotto la propria divisa.
Le altre fibre sintetiche, a contatto diretto con la pelle, creano maggiori fastidi termici in quanto essendo idrofile, assorbono tutta la quantità di sudore e con relativa difficoltà riescono a rilasciarne una piccola quantità; la pelle quindi rimarrebbe sempre bagnata dal tessuto impregnato, sensazione maggiormente avvertita nei momenti di pausa durante il gioco.
Per la stagione estiva, la composizione in 100% Dryarn® ma anche Dryarn® misto Nylon (sulla parte esterna) assicurerebbe una condizione termo fisiologica ideale, a pelle sempre asciutta.

scopri di più

IL CALZINO

Allo scopo di sostenere perfettamente il parastinco, il calzino dovrà avere un modulo elastico compressivo e, al contempo, dovrà essere leggero e con fibre idrofobe per la maggior parte della sua composizione.
La fibra Dryarn® ha proprietà batteriostatiche e permette di veicolare bene umidità e odori. Questa fibra, traspirante e termoregolatrice, veicola infatti il sudore all’esterno garantendo una sensazione di asciutto sulla pelle.

scopri di più
Attenzione! Per apprezzare al meglio le performance della fibra scegliete capi realizzati con elevate percentuali di Dryarn®.
INSPIRE YOURSELF
Calcio
“ Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.

(Jorge Luis Borges) ”
16/12/2014  News
Udinese calcio. L’ underwear di HS football è in Dryarn

Anche il mondo del calcio sceglie Dryarn. Leggera, traspirante, termoregolatrice, batteriostatica, dermatologicamente testata, Dryarn è la fibra ideale da indossare a contatto con la pelle per chi pratica sport. Per […]

scopri di più

Tags:

DOVE PUOI ACQUISTARE DRYARN®