it
it

Sognate del tempo tutto per voi o anche solo (perché no) di vivere la montagna in un modo diverso? Un’unica destinazione per tante esigenze diverse: le terme di montagna! Ecco cinque oasi di benessere incantate… da cui non vorrete più venir via.

ALPENROYAL GRAND HOTEL & GOURMET: UNA STELLA MICHELIN (Selva di Val Gardena, Alto Adige). Un centro benessere di 5 mila metri quadrati, nel cuore delle Dolomiti. Offre una vasta scelta di trattamenti tra diversi tipi di Acque, Saune, aree fitness e zone relax. Da provare: il bagno a vapore aromatico al sale, la sauna al fieno o alle erbe alpine, la sauna finlandese panoramica. L’hotel ospita un ristorante gourmet che vale la bontà di una stella Michelin, diretto dallo chef Mario Porcelli.

RELAIS & CHATEAUX HERMITAGE HOTEL & SPA: IL LUSSO SCONFINATO (Cervinia, Valle d’Aosta). Il multi- premiato Hermitage Hotel & Spa di Cervinia ha vinto il primo posto nella sezione “Global” (di livello mondiale) fra le spa di lusso durante il festival del World Luxury Awards, in Quatar. Ma la sua fama non si ferma qui: è anche una delle poche spa al mondo che collabora con La Prairie, il prestigioso marchio svizzero di sieri cellulari realizzati con materiali preziosi (oro, platino, estratto di caviale). I servizi Spa peeling con sale del Mar Morto, muds, hydrotherapy, massaggi, e molto altro ancora sono personalizzabili su richiesta.

POSTHOTEL: IL BENESSERE FISICO (Achenkirch, Austria). Un vero paradiso nel Tirolo austriaco, vicino a Innsbrück. Conta la bellezza di dieci piscine (di cui due con acqua arricchita di sale montano), una spa di 7 mila metri quadrati con area riservata alle donne, sei saune e bagni di vapore, sala di meditazione e tanto altro! Da provare: il Signature Treatment, una serie di massaggi alla testa con olii di arnica e cirmolo, una digitopressione e un massaggio delicato dalla testa ai piedi.

HOTEL STROBLHOF: RELAX PER TUTTA LA FAMIGLIA (Val Passiria, Alto Adige). Albergo situato a soli venti minuti dalla città termale di Merano, si distingue per i suoi servizi family e spa. Infatti molta importanza è data anche alle esigenze dei più piccoli, con entusiasmanti attività ideate apposta per loro, assieme a una piscina coperta e un Whirpool. Da non perdere: la grande sauna finlandese con vista sul Passo di Monte Giovo e una biosauna alle erbe, anch’essa affacciata su un panorama mozzafiato.

AUBERGE DE LA MAISON: (Entreves, Val d’Aosta). Un’elegante dimora in pietra e legno situata a Entreves, con vista sul Monte Bianco. Nella Spa Maison d’Eau troverete una piscina esterna e una interna con cascata, idromassaggio, cromoterapia, sauna finlandese, bagno di vapore. Da provare: il Refuge du Mont-Blanc, con biosauna al fieno, idromassaggio e giacigli di fiori e erbe di montagna.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.