SURF: 4 PARADISI EUROPEI PER CAVALCARE LE ONDE
Tags: estate, outdoor, sport acquatici, surf
Sciare mentre nevica: per esperti e principianti è (quasi) sempre un grandissimo “Sì”!
Sebbene possa sembrare più difficile o addirittura rischioso, sciare sotto la neve comporta una serie di condizioni favorevoli, soprattutto se si è alle prime armi.
È vero, la visibilità è diversa, qualche volta ridotta ed è necessario prestare più attenzione del normale a percorsi e movimenti tecnici.
Questa condizione porta però con sé una serie di vantaggi utili a migliorare la tecnica degli sciatori più esperti e a favorire l’apprendimento dei principianti.
In primis, durante una nevicata, le piste battute presentano uno strato di neve fresca che inevitabilmente crea attrito con gli sci rallentando la discesa. Questo si traduce in una maggiore condizione di sicurezza sulle piste.
Non solo, quando nevica è probabile che le piste e gli impianti di risalita siano meno affollati: un duplice vantaggio per gli sciatori. I più esperti potranno sbizzarrirsi e godere di una migliore esperienza di sciata, i principianti potranno affrontare le discese in pista con maggiore tranquillità e serenità.
Quando si scia sotto la neve è bene ricordarsi di portare con sé due importanti alleati: casco invece del cappellino e maschera. Il primo protegge da eventuali cadute e dal freddo senza inzupparsi di neve, la seconda consente una migliore visuale dei percorsi evitando di bagnarsi il viso. Attenzione però a non togliersi mai la maschera durante una discesa: il rischio “lente appannata” è dietro l’angolo!
Un ultimo vantaggio di una sciata sotto la neve?
Il paesaggio mozzafiato, il candore degli alberi innevati, la quiete, il silenzio e il senso di pace che solo la neve sa regalare.
Anche conosciuta come l’isola dell’eterna primavera, Tenerife è situata nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale ed è una delle isole spagnole che compongono l’Arcipelago delle Canarie. Caratterizzata da un clima […]