it en

TEMPO DI SCI CON LA COPPA DEL MONDO 2022-2023

11/11/2022

Lo sci è uno sport affascinate e complesso, molto amato e seguito in tutto il mondo. L’italia, con le sue montagne e le sue valli, è ricca di location mozzafiato che ogni anno, a partire dai primi mesi autunnali – se il clima lo permette – fino a inizio primavera, vengono letteralmente invase da migliaia di appassionati e turisti.

Immancabili appuntamenti di quest’anno sono la Coppa del Mondo 2022-2023 e i Mondiali di sci alpino 2023, per un totale di 41 gare tutte da seguire.

Restando in territorio italiano, da segnare in agenda c’è sicuramente il ritorno di Sestriere dopo tre stagioni di assenza dal circuito. Il comune in provincia di Torino è da sempre una delle mete più gettonate per chi ama praticare lo sport invernale per eccellenza, tra paesaggi incantevoli e strutture attrezzate per ogni esigenza. Sestriere ospiterà lo Slalom Gigante femminile sabato 10 dicembre 2022 e lo Slalom Speciale femminile l’11 dicembre 2022.

Si continua poi a Kronplatz, in Alto Adige e a Cortina d’Ampezzo, in Veneto, altre due mete protagoniste della stagione sciistica nostrana.

Novità di questa edizione è stata l’apertura della stagione di velocità da Zermatt (Svizzera) a Cervinia: per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo si è gareggiato a cavallo tra due paesi.

Competizioni spettacolari da non perdere e da godersi dal vivo o nella comodità della propria cosa, sempre pronti a tifare i nostri migliori atleti.

 

FONTI

www.rainews.it

www.oasport.it

www.olympics.com

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
25 ANNI FA NACEVA DRYARN®. LO SPORT NON SAREBBE PIÙ STATO LO STESSO

Compie 25 anni la microfibra che ha rivoluzionato il concetto di comfort nel mondo dell’abbigliamento sportivo. Sport è passione, dedizione, fatica, adrenalina e allenamento. È spingersi oltre ai propri limiti […]

scopri di più