it en

PE 2022. DRYARN® CON BERTO PER IL DENIM DEL FUTURO

12/02/2021

Dai cowboy del far west alle fashion victim dei 2000. Un cult della moda, un evergreen che da decenni veste tutte le età, tutte le forme e tutti i gusti. Il denim è uno dei tessuti più trasformisti di sempre che negli anni ha saputo interpretare i cambiamenti della moda ed adeguarsi alle sempre nuove esigenze dei consumatori.

Berto Industria Tessile per la stagione PE 2022, lancia la collezione TRANSFORMATIVE, una proposta di tessuti in denim innovativi e performanti realizzati con Dryarn®, per un total look dedicato al nuovo concetto di easywear urbano e alla necessità di offrire capi con alti contenuti di comfort, in qualsiasi condizione metereologica.

Dryarn®, la microfibra più leggera al mondo, già apprezzata dai migliori brand dello sport, da qualche anno è sbarcata nel fashion, offrendo un’interpretazione del denim all’insegna dell’innovazione, della leggerezza e del comfort. Inserendo in trama Dryarn® si ottiene infatti un denim che, indossato a contatto con la pelle, risulta essere più leggero e più traspirante. Grazie alla presenza di Dryarn®, il tessuto ha un miglior isolamento termico e una migliore gestione del sudore che, veicolato verso l’esterno, lascia asciutta la pelle, senza creare concentrazioni di umidità, possibile causa di macchie e irritazioni.

La leggerezza del tessuto non va a scapito del suo potere coibente, anzi, Dryarn® riesce a conferire un maggior isolamento termico per un denim più fresco d’estate e più isolante in inverno.

 

La collezione TRANSFORMATIVE di Berto Industria Tessile comprende 3 differenti tessuti per i diversi utilizzi del denim nel fashionwear:

– peso pantalone da 7 oz con ordito in cotone tinto indaco e una costruzione tipica delle gabardine molto battute, dall’immagine più classica;

– peso pantalone da circa 8,5 oz, con ordito in cotone tinto indaco, un’immagine denim con un peso medio piacevole da indossare e tipicamente interpretabile con modellature skinny:

– peso pantalone (9,5 oz), anch’esso si avvicina ad una immagine denim con una diagonale ben definita, è adatto allo sviluppo di modelli “cinque tasche”;

 

Tessuti innovativi che grazie a Dryarn® danno vita a capi estremamente versatili, confortevoli e altamente traspiranti, caratterizzati da un’ottima vestibilità in grado di supportare e accompagnare tutti i movimenti. Capi easy care perfetti per ogni outfit, dai look casual a quelli più formali.

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.