it
it

Per gli skilovers la stagione più bella dell’anno si sta avvicinando. Se siete alla ricerca di una meta nuova, è bene partire per tempo e cominciare a guardarsi attorno, per esempio nelle bellissime Alpi! Qui le più recenti aperture e modifiche agli impianti sciistici che promettono sicuramente un inizio di stagione… coi fiocchi!

PAGANELLA (DOLOMITI): Appena rinnovata la pista La Rocca, che grazie al suo ampliamento ora avrà una superficie sciabile di 3 ettari più ampia. Questo faciliterà il rientro a valle agli sciatori meno esperti, dato l’aumento di spazio per curve ampie e pendenza longitudinale più regolare. Migliorato anche il sistema di innevamento programmato, che ora può contare su 10 nuovi generatori di neve a ventola. La stagione sciistica nella Paganella Ski Area dovrebbe iniziare già il 25 novembre, meteo permettendo.

ARABBA (DOLOMITI): Arabba è una deliziosa località che fa parte del Sellaronda, nota per le grandiose piste di Porta Vescovo.). La sua nuova cabinovia Fodom è pronta per l’inverno. Questa aggiunta migliorerà ulteriormente un comprensorio che già ha vissuto grandi novità negli ultimi anni, cominciando da Arabba Fly, la seggiovia realizzata lo scorso anno che ha eliminato il tratto del Sellaronda che prima si percorreva solo a piedi. La telecabina a 10 posti Fodom va a sostituire l’omonima seggiovia sul tragitto Vauz Pordoi. L’impianto avrà portata oraria  di 2800 persone, aumentabile fino a 3200 in futuro. Anche questo impianto è utile per migliorare i collegamenti del Sellaronda, in particolare tra Arabba e la Val di Fassa.

CERVINIA (BREUIL VALLE D,AOSTA)- Impianti gia in azione, aperti dal 14 ottobre! Con le sue piste ai piedi del maestoso monte del Cervino è un comprensorio situato in Val d’Aosta a poco più di 2.000 metri che, con i suoi oltre 150 km di piste collegate splendidamente con la Valtournenche, fanno della stazione una delle più importanti in Europa.

Impazienti di cominciare già da questa settimana? In data 25 novembre apriranno tantissimi impianti, tra cui:

TESERO TRENTINO, IT

COMPRENSORIO SKI CIVETTA VENETO, IT

CAVALESE – Alpe CermisDolomiti Superski, IT

PASSO ROLLE DOLOMITI SUPERSKI, IT

ANDALO – Fai della Paganella Trentino, IT

CASPOGGIO – Valmalenco- Lombardia, IT

ALAGNA VALSESIA – Monterosa Ski- Monterosa, IT

GRESSONEY-LA-TRINITE – Monterosa Ski- Monterosa, IT

PILA-Valle d’Aosta, IT

ARABBA MARMOLADA- Dolomiti Superski, IT

OBEREGGEN – Ski Center Latemar- Dolomiti Superski, IT

DOLOMITI SUPERSKI, IT-Pontedilegno-Tonale, IT

CAREZZA SKI-Alto Adige, IT

LA THUILE- Espace San Bernardo, IT

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.