it en

Grazie alla tecnologia è possibile sciare saltando la coda della biglietteria e pagando solo ciò che si è effettivamente sciato: lo skipass online offre la comodità di avere in tasca uno “skipass intelligente”, che consente di eliminare i contanti e le perdite di tempo.

Tra le tecnologie preferite dagli sciatori troviamo MyPass e TeleSkipass.

MyPass SCI è un sistema “Pay per Use” nato nel 2014 che oggi raduna una community di oltre 50.000 sciatori. Copre oltre 1000 chilometri di piste nelle più belle stazioni delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, e permette di sciare senza pensieri nelle 13 stazioni sciistiche convenzionate: Madonna di Campiglio, Folgarida Marilleva, Pinzolo, Folgaria, Andalo Paganella, Pejo, Monte Bondone, Val Senales, Bormio, Santa Caterina, San Colombano, Aprica, Bardonecchia.

Nata nel 2014 MyPass è un sistema in grado di gestire tariffe orarie, plurigiornalieri, sconti junior e baby, a seconda delle offerte nei comprensori convenzionati, rilevando in automatico la tariffazione più conveniente per lo sciatore. Al cliente basterà dunque utilizzare la card fornita da MyPass come skipass per saltare la coda in biglietteria e il sistema di MyPass SCI riconoscerà automaticamente il primo e l’ultimo passaggio, facendo pagare solo per il tempo effettivamente sciato.

Attivare MyPass SCI è semplice: basta registrarsi sul sito www.mypass.cc e associare il numero della propria carta di credito. La quota annua è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i minori. La card può essere richiesta via posta comodamente a casa propria o essere ritirata presso le casse dei comprensori.

In Val d’Aosta è invece possibile saltare la coda della biglietteria grazie allo TeleSkipass, una tecnologia che funziona in maniera diversa da MyPass SCI. TeleSkipass permette infatti di accedere direttamente agli impianti di risalita senza passare per la biglietteria caricando sul supporto fornito lo skipass di giornata. L’importo viene calcolato in modo automatico a fine giornata, tenendo conto della tipologia di skipass fruito e delle eventuali agevolazioni legate all’età.

TeleSkipass è valido in tutte le stazioni sciistiche della Valle d’Aosta e offre il vantaggio di poter ottenere uno sconto del 5% a partire dal 4° giornaliero e uno sconto del 10% a partire dall’8° giornaliero.

Per attivare il contratto di TeleSkipass è sufficiente recarsi nella biglietteria di una qualunque stazione sciistica valdostana con la documentazione richiesta.

www.mypass.ski

www.skilife.ski/teleskipass/

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.