it

Veloci, agili, talvolta folli e spericolati, gli snowboarder sono gli acrobati della neve che sempre più popolano le piste da sci tra lo stupore (e talvolta la preoccupazione) degli appassionati degli sport invernali.

Uno sport affascinante e in crescita a cui, sempre più spesso, vengono dedicate porzioni di pista dove potersi allenare in trick e freestyle: gli snowpark.

 

Ma quali sono i migliori al mondo? Ecco a voi i primi sei classificati:

 

 

Snowpark di Mottolino

 

Situato nella località di Sondrio questo snowpark è considerato il migliore in Italia.

Presenta 5 diverse linee e un tracciato XL destinato ai più spericolati ed ai professionisti.

Lo snowpark di Mottolino è spesso sede di competizioni nazionali ed internazionali.

 

 

Snowpark di Laax

 

Laax vince il titolo di località con il park migliore d’Europa.  Laax possiede un salto di dimensioni olimpiche: il nuovo superpipe al NoName Park, è lungo 200 metri ed è il pipe più lungo del mondo. Ci sono 90 ostacoli sparsi nei 4 park del comprensorio (oltre al NoName ci sono il Curnius Park, il Ils Plauns Park e il Beginner Park). A Laax c’è inoltre una struttura indoor per il freestyle.

 

 

Saalbach snowpark

Questa località delle alpi austriache è sempre stata un punto di riferimento per i rider, con il suo Nightpark che resta aperto fino alle 21.30. Saalbach snowpark è un park per rider esperti, ma presenta anche strutture di livello intermedio e per principianti come il Learn-to-ride Park.

 

 

Mammooth snowpark

 

I nove park presenti in questa località coprono un’area di circa 40 ettari e offrono ai rider oltre 200 possibili combinazioni. Il Canyon Lodge Family Park ha piccoli ostacoli e un pipe con muri alti 3 metri, Unbound Park presenta invece strutture più grandi e un pipe con muri di quasi 7 metri

 

 

 

Hokkaido snowpark

 

Situata nella prefettura di Hokkaido, a nord del Giappone, è conosciuta come la Saint-Mortiz del Sol Levante. Stomping Ground è il primo park della località sciistica ed è caratterizzata da un grande air bag sul quale si possono provare nuove acrobazie. Attenzione però, il materasso non è sempre gonfio… controllare prima di provare!

 

 

 

Mayrhofen snowpark

 

Mayrhofen riesce a coniugare relax e vibrazioni festaiole in un incantevole villaggio rustico che è rimasto fedele alle sue radici tradizionali tirolesi. Si è anche guadagnato di recente la nomea di essere lo snowpark più caldo in Austria.

 

 

 

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.