it en

SPORT INSOLITI: 5 DISCIPLINE TRA LE PIÙ STRANE AL MONDO

03/11/2023

Al mondo esistono centinai di sport e, se contiamo tutte le varianti, da centinaia diventano migliaia.

E tra questi ci sono diverse discipline piuttosto bizzarre, provenienti da tutto il mondo, che in qualche modo riescono ad incuriosire ed appassionare un pubblico sempre più vasto.

Ne abbiamo selezionate 5.

  1. CICLISMO SUBACQUEO

Si tratta di una tipologia di ciclismo ovviamente praticata sott’acqua con una particolare bicicletta senza motore e costruita ad hoc per resistere alle condizioni subacquee. Esistono due tipologie di gare di under water cycling, una di velocità e una di distanza.

  1. SKYSURFING

Una tecnica di paracadutismo acrobatico in cui il paracadutista si lancia con una tavola da surf attaccata ai piedi. Senza dubbio uno sport particolare, non immune da rischi e da praticare con estrema cautela.

  1. YUKIGASSEN

Letteralmente una “partita a palle di neve”. Uno sport insolito, divertente e preso davvero molto sul serio nella sua patria, il Giappone. Praticato in particolare in Hokkaido dove ogni anno, sul monte Showa-Shinzan a Subetsu, si tiene il campionato del mondo.

  1. RUGBY SUBACQUEO

Uno sport di squadra che viene giocato in piscine profonde da 3,5 a 5 m, con un’area di gioco di circa 10×15 m. Lo scopo del gioco è quello di introdurre una palla in un canestro difeso dalla squadra avversaria, posto sul fondo della piscina, in corrispondenza del lato corto dell’area di gioco.

  1. SCHERMA CON SPADE LASER

A scherma sì, ma con le spade laser di Star Wars! Questa disciplina non è solo uno sport, ma un vero proprio tributo alla saga cinematografica di fantascienza ideata da George Lucas. Veri e propri duelli di scherma che ricreano i combattimenti dei film, attirando sempre più curiosi e appassionati.

 

 

 

 

 

Fonti:

https://www.wired.it/lifestyle/sport/2019/09/02/sport-strani-mondo/

https://www.sportmagazine.it/ciclismo/2023/02/06/ciclismo-subacqueo-la-storia-dellunderwater-cycling/

Yukigassen – challenge editoriale

 

Articoli correlati
Ogni giorno porta con sé nuove sfide e nuove emozioni.
Lasciati ispirare da Dryarn®
per vivere le tue avventure quotidiane.
25 ANNI FA NACEVA DRYARN®. LO SPORT NON SAREBBE PIÙ STATO LO STESSO

Compie 25 anni la microfibra che ha rivoluzionato il concetto di comfort nel mondo dell’abbigliamento sportivo. Sport è passione, dedizione, fatica, adrenalina e allenamento. È spingersi oltre ai propri limiti […]

scopri di più