La maglia OXYBURN “Wire” a rete compressiva allevia le condizioni di affaticamento e aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari. Grazie al peso EXTRA LIGHT e allo strato interno in Dryarn garantisce la massima capacità di TRASPIRAZIONE del sudore e del calore in eccesso, anche in situazioni di caldo estremo, evitando la formazione di cattivi odori. Non assorbendo l’umidità, a tutto vantaggio del comfort fisico garantisce alla pelle una sensazione di COMFORT. L’elasticità della maglia e le finiture in taglio vivo donano un’ottima vestibilità e libertà di movimento durante l’utilizzo.
Molte maglie e canotte tecniche che si utilizzano in primavera ed estate paiono leggere e traspiranti ma già dopo un’ora di allenamento si rivelano poco traspiranti e mantengono il sudore a contatto con il corpo. Per questo motivo Oxyburn, leader italiano nella produzione di prodotti tecnici a compressione graduata, ha creato una linea di abbigliamento sportivo tecnico che punta tutto sulla traspirabilità. E ha scelto in Dryarn un suo valido alleato.
Oxyburn, esprime la riconoscibilità e l’unicità del proprio marchio mediante la tramatura dei tessuti, rappresentazione del dinamismo muscolare dell’atleta, che creano disegni e forme che delineano e scandiscono le fasce muscolari.
Wire è una delle novità per la PE 07 di Oxyburn: si tratta di una maglia con un I° Livello di compressione a rete traforata extra traspirante ed extra leggera, caratterizzata da un’eccellente vestibilità e super elasticizzata. Adatta a tutti i tipi di sport, la Wire, grazie all’assenza totale di cuciture ed al taglio vivo, risulta sempre comoda e non produce abrasioni nelle zone di maggior sfregamento del tessuto. La lavorazione tecnica della maglia in trama a forma di diamante aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento: per questo motivo Wire è adatta ad essere utilizzata sia in condizioni di clima estremamente caldo ed umido, che in occasione di gare di endurance, nelle quali è necessario che i materiali risultino asciutti e comodi per molte ore.
Wire dispone di un I° Livello di compressione graduata leggera, ottenuta dalla struttura del tessuto con una pressione con valori decrescenti dalle estremità del corpo verso il cuore. Grazie all’innovativa tecnologia ed ai tessuti con i quali è stata prodotta, la maglia allevia le condizioni di affaticamento e pesantezza, favorendo il flusso circolatorio con conseguente attenuazione di eventuali gonfiori e formicolii, ed aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari anche delle masse non direttamente sottoposte a contrazioni.
Disponibile in diversi colori: bianco, verde, arancio, giallo e azzurro.
Prezzo al pubblico € 42,90