it en

La maglia OXYBURN “Wire” a rete compressiva allevia le condizioni di affaticamento e aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari. Grazie al peso EXTRA LIGHT e allo strato interno in Dryarn garantisce la massima capacità di TRASPIRAZIONE del sudore e del calore in eccesso, anche in situazioni di caldo estremo, evitando la formazione di cattivi odori. Non assorbendo l’umidità, a tutto vantaggio del comfort fisico garantisce alla pelle una sensazione di COMFORT. L’elasticità della maglia e le finiture in taglio vivo donano un’ottima vestibilità e libertà di movimento durante l’utilizzo.

Molte maglie e canotte tecniche che si utilizzano in primavera ed estate paiono leggere e traspiranti ma già dopo un’ora di allenamento si rivelano poco traspiranti e mantengono il sudore a contatto con il corpo. Per questo motivo Oxyburn, leader italiano nella produzione di prodotti tecnici a compressione graduata, ha creato una linea di abbigliamento sportivo tecnico che punta tutto sulla traspirabilità. E ha scelto in Dryarn un suo valido alleato.

Oxyburn, esprime la riconoscibilità e l’unicità del proprio marchio mediante la tramatura dei tessuti, rappresentazione del dinamismo muscolare dell’atleta, che creano disegni e forme che delineano e scandiscono le fasce muscolari.

Wire è una delle novità per la PE 07 di Oxyburn: si tratta di una maglia con un I° Livello di compressione a rete traforata extra traspirante ed extra leggera, caratterizzata da un’eccellente vestibilità e super elasticizzata. Adatta a tutti i tipi di sport, la Wire, grazie all’assenza totale di cuciture ed al taglio vivo, risulta sempre comoda e non produce abrasioni nelle zone di maggior sfregamento del tessuto. La lavorazione tecnica della maglia in trama a forma di diamante  aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento: per questo motivo Wire è adatta ad essere utilizzata sia in condizioni di clima estremamente caldo ed umido, che in occasione di gare di endurance, nelle quali è necessario che i materiali risultino asciutti e comodi per molte ore.

Wire dispone di un I° Livello di compressione graduata leggera, ottenuta dalla struttura del tessuto con una pressione con valori decrescenti dalle estremità del corpo verso il cuore. Grazie all’innovativa tecnologia ed ai tessuti con i quali è stata prodotta, la maglia allevia le condizioni di affaticamento e pesantezza, favorendo il flusso circolatorio con conseguente attenuazione di eventuali gonfiori e formicolii, ed aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari anche delle masse non direttamente sottoposte a contrazioni.

Disponibile in diversi colori: bianco, verde, arancio, giallo e azzurro.

Prezzo al pubblico € 42,90

www.oxyburn.it

 

Related posts
FOR NEW CHALLENGES AND NEW EXPERIENCES EVERY DAY.
LET DRYARN® BE THE INSPIRATION
FOR YOUR DAILY ADVENTURES.
23/10/2018  News
FIRST LAYER IN DRYARN® FOR ALPINESTARS. RIDE TECHPERFORMANCE WINTER LS TOP

The thermal Winter Tech Performance top is part of the Alpinestars range of thermal clothing, specifically developed to regulate body temperature. The high percentage of Dryarn® not only make Ride […]

readmore